ILLASI-BELFIORESE 1-1

Marcatore: 8′ st Martini su rig. (B), 43′ st Mascotto (I).

SFORTUNA. Nona giornata di andata del girone B del campionato allievi under 17 provinciali che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta contro l’Illasi.

LA SINTESI. Parte subito forte la Belfiorese che ha il pallino del gioco fin dasi primi minuti del primo tempo. Dopo qualche minuto viene sostrituito Gallone per infortunio, il giocatore era al suo rientro dopo una lunga assenza, a lui i migliori auguri da parte di tutta la dirigenza biancazzurra. Da li in avanti cambia un pò le dinamiche della sfida probabilmente anche per il pensiero nei confronti dle compagno appena uscito dal campo. La formazione di casa è più prestante fisicamente ma regna l’equilibrio con qualche occasione da una parte e dall’altra. L’Illasi coglie una traversa sugli sviluppi di un corner, ma la palla gol più clamorosa capita sui piedi di De Guidi che al limite salta tre avversari prima di involarsi dentro l’area, poi il portiere compie un miracolo sulla sua conclusione ravvicinata. Altra occasione per i biancazzurri su azione di calcio d’angolo ma si va al riposo a reti bianche.

All’inizio del secondo tempo si sblocca la partita, Piazzi viene atterrato in area e l’arbitro decreta il penalty. Dagli undici metri si incarica della battuta Martini che insacca, Belfiorese in vantaggio. Dopo qualche minuto altre occasioni ghiotte per i ragazzi di mister Menghetti, una su tutte con Piazzi che si presenta a tu per tu col portiere tentando di superarlo con un pallonetto che non entra per un soffio. Poi è la volta di Moschin, si invola verso la porta ma il portiere ribatte il tiro. Berkachi è protagonista in un paio di occasioni ma la sfera non vuole entrare. Rispondono i padroni di casa che vanno al cross, smanaccia Villani e Xibraku allontana sulla riga di porta dopo il tapin di un avversario. Negli ultimi minuti della sfida la beffa, al 43′ minuto punizione da metacampo calciata in area in direzione della porta e nessuna devia la palla che termina la corsa in rete. Pareggio in extremis dell’Illasi che non rende giustizia a quanto fatto dalla Belfiorese che purtroppo torna rammaricata dalla trasferta. Forza ragazzi.

22 novembre 2023

22 novembre 2023

Categorie: Calcio