PEDEMONTE-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 15′ st Plamadeala.

3 PUNTI D’ORO. Dodicesima giornata di andata del girone A del campionato di Promozione che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta valpolicellese contro il Pedemonte.

Primo tempo che regala poche emozioni, il gioco si sviluppa soprattutto nella linea mediana e nessuna delle due compagini riesce a sfondare. La più ghiotta palla gol capita a Soave ma Gottardi si supera. La Belfiorese passa nella ripresa grazie ad un gioiello balistico di Plamadeala, poi amministra e respinge il disperato forcing finale del Pedemonte. È una vittoria importante per i ragazzi di mister Burato che aspettano sempre il passo falso della capolista.

Plamadeala è ancora il match winner.

LA SINTESI. Al 5′ minuto di gioco contatto dubbio in area valpolicellese tra Plamadeala e un difensore, l’arbitro lascia correre. Qualche minuto dopo palla gol per Soave che riceve un millimetrico filtrante di Santacatterina e calcia in porta da posizione decentrata, il portiere in tuffo blocca in due tempi il diagonale della punta. Alla mezz’ora Rebbass batte una punizione dalla bandierina, cross a centro area per lo stacco imperioso di testa di Soave che Gottardi devia d’istinto in corner, occasionissima per il centravanti che meritava più fortuna. I padroni di casa si fanno pericolosi solo al 35′ minuto, Rizzi calcia una punizione dal limite deviata dalla barriera e Vicentini tenta una rovesciata che termina a fil di palo. Si va al riposo a reti inviolate.

Al rientro sul terreno di gioco Plamadeala manca l’appuntamento col gol al termine di una bella incursione in area di Santacatterina, il moldavo riceve palla ma da due metri spara incredibilmente alto. Subito dopo ci prova bomber Soave con un rasoterra sul primo palo, Gottardi blocca a terra. E’ un buon momento per i biancazzurri che sbloccano la partita al 15′, Plamadeala riceve palla largo a sinistra e dribbla un paio di avversari prima di accentrarsi e scoccare il tiro sul primo palo che si insacca nell’angolino. La reazione del Pedemonte arriva alla mezz’ora con un colpo di testa ravvicinato di Rizzi che sibila la stanga mettendo i brividi a Maragna. Il tempo trascorre, non accade più nulla e dopo i 7 minuti di recupero concessi dall’arbitro la Belfiorese può brindare alla vittoria.

26 novembre 2023

Categorie: Calcio