BELFIORESE-VIATEK SAN PAOLO 1-2
Marcatori: 15′ pt Zordan su rig. (B), 38′ pt Rigon (VS), 5′ st autorete Raguigue (VS).
PASSO FALSO. Quindicesima ed ultima giornata di andata del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro i vicentini del Viatek San Paolo Ariston.
La squadra di casa parte agguerrita e va in vantaggio nei minuti iniziali della partita, poi sono gli avversari ad agguantare un pari con cui si va al riposo. La ripresa inizia con l’infortunio difensivo dei biancazzurri, il San Paolo ringrazia. Passano i minuti ma le idee dei ragazzi di mister Martini sono confuse e si va tutti sotto la doccia a testa bassa. Un solo punto divide la Belfiorese dalla zona play-out, la sosta natalizia servirà proprio a raccogliere le energie per ripartire subito forte. Forza ragazzi.
LA SINTESI. Belfiorese che aggredisce bene la metà campo avversaria fin dai primi minuti, bel fraseggio da destra a sinistra con appoggio su Nordera che prima semina il panico al limite dell’area e poi fa partire una rasoiata ad incrociare che esce di poco a lato. Al quarto d’ora la ripartenza biancazzurra che porta al vantaggio, discesa a destra di Verzè che serve al centro Pasetto, il centrocampista calcia in porta ma sulla traiettoria c’è il tocco col braccio di un difensore e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto trasforma lo specialista Zordan. La reazione ospite non si fa attendere, Ciato trova un rimpallo fortuito presentandosi a tu per tu con Peronato bravo a mettere in corner. Ma la formazione vicentina riesce ad agguantare il pari al 38′ minuto da azione di calcio d’angolo, palla a centro area per le torri, la difesa allontana dove c’è Rigon che si coordina per la staffilata al volo a mezza altezza che si insacca sul primo palo. In chiusura di tempo Peronato deve uscire con decisione sui piedi di un avversario per salvare la propria porta.
Al rientro in campo il San Paolo mette subito pressione alla retroguardia di casa che al 5′ minuto va in confusione, il retropassaggio di Raguigue prende in contropiede Peronato e termina in rete, gol del sorpasso. Cala il sole al comunale di via Fanin e col trascorrere dei minuti i biancazzurri non riescono più a farsi pericolosi, sono i vicentini a costruire qualche altra buona azione. Il triplice fischio sancisce la sconfitta interna per la Belfiorese. Prossimo appuntamento fissato per sabato 6 gennaio 2024.
BUONE FESTE DALLA BELFIORESE 🎅
16 dicembre 2023