BELFIORESE-MONTORIO 0-3
Marcatori: 15′ pt Garnero, 23′ pt Viero, 36′ st Elezi.
SPIRITO GIUSTO. Quindicesima ed ultima giornata di andata del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Montorio.
Al termine dei tempi regolamentari arriva l’ennesima sconfitta per la formazione Under 15 regionale della Belfiorese a cui va comunque un plauso per aver dato filo da torcere al più quotato avversario. Ai punti avrebbe meritato maggior fortuna, soprattutto per la prestazione offerta nella seconda frazione di gioco. Un elogio va dato ai ragazzi per lo spirito e per quanto di buono hanno fatto. Forza ragazzi, ci sono ancora tante partite e tutto può accadere.
LA SINTESI. Pronti via e gli ospiti si fanno subito pericolosi sfiorando il vantaggio, Cicheri si fa trovare pronto con interventi notevoli che mantengono inviolata la propria porta. I biancazzurri reagiscono poco dopo costruendo qualche buona azione offensiva, ma non riescono ad essere davvero pericolosi. Ne approfitta il Montorio che al 15′ minuto sblocca la sfida da azione di calcio d’angolo, palla scodellata a centro area per la deviazione sottoporta di Garnero. La Belfiorese non si perde d’animo e lotta sempre su ogni pallone andando alla concludere verso la porta avversaria, ma la mira è imprecisa. Ospiti che raddoppiano al 23′ minuto, è Viero a trovare lo spiraglio per colpire con un bel tiro dal limite. Nei minuti conclusivi del primo tempo mister Santi prova ad innescare dei cambi di ruolo e riesce a dare una piccola scossa alla squadra, ma si va al riposo sullo 0 a 2.
Al ritorno in campo la Belfiorese parte subito forte e schiaccia nella propria metà campo la squadra avversaria nel tentativo di riaprire la disputa. La retroguardia bianconeroverde ne intercetta le potenzialità, è cinica e chiude definitivamente le sorti di questa partita al 36′ minuto siglando la terza rete con Elezi che di testa devia in porta un bel cross da destra di un compagno.
BUONE FESTE DALLA BELFIORESE 🎅
19 dicembre 2023