CHIAMPO-BELFIORESE 4-0
Marcatori: 33′ pt Mecenero su rig., 2′ st Favaro, 19′ st Orlando, 23′ st Crestan.
PARTITA DAI 2 VOLTI. Seconda giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta in terra vicentina contro il Chiampo.
Si ritorna al calcio giocato dopo la pausa natalizia e la sospensione della scorsa settimana a causa del maltempo con una Belfiorese alla ricerca di punti salvezza. I ragazzi di mister Santi disputano un gran primo tempo, frutto del lavoro fatto con la squadra in questi 3 mesi che sta piano piano emergendo, e vanno molto vicini al vantaggio. Poi, all’improvviso si spegne la luce e arriva la sconfitta. L’obiettivo in casa biancazzurra sarà proprio quello di ripetere l’odierna prestazione vista nella prima parte di partita, che lascia ben sperare, facendo tesoro degli errori commessi e ragionando anche sul black out.
LA SINTESI. E’ una sconfitta che brucia parecchio dopo l’enorme prestazione fornita nella prima parte della gara da una Belfiorese che crea ben quattro nitide occasioni per sbloccare il risultato senza però concretizzarle a dovere. La gestione della manovra è costantemente nelle mani dei biancazzurri. Gol annullato alla Belfiorese sullo 0 a 0 per un fuorigioco molto dubbio che lascia tutti di stucco, il Chiampo ringrazia e passa in vantaggio grazie ad un generosissimo rigore concesso per un presunto tocco di mano in area, episodio da rivedere al VAR. Dagli undici metri trasforma Mecenero e questo è il parziale con cui si va al riposo.
Al rientro in campo per il secondo tempo la formazione biancazzurra esprime fin da subito un calo mentale che col passare dei minuti inciderà sull’esito finale della sfida. Gli avversari infatti approfittano della situazione e raddoppiano al 2′ minuto, calcio d’angolo respinto fuori area con palla che cade nella zona di Favaro che lascia partire un tiro che si insacca in rete. La Belfiorese è stordita e subisce anche il terzo gol al 19′ minuto, Orlando si infila con bravura tra i due centrali difensivi e batte Cicheri. Da li a poco arriva anche la quarta ed ultima marcatura gialloverde con Crestan, poi arriva il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia.
14 gennaio 2024