S.VITO DI LEGUZ.-BELFIORESE 5-0
Marcatori: 38′ pt Stankovic, 2′ st Kasad su rig., 4′ st Brogna, 6′ st Guglielmi, 20′ st Nedelcu.
GIORNATA STORTA. Seconda giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta vicentina contro il San Vito di Leguzzano.
Si torna in campo dopo la sosta natalizia prolungata di una settimana dalla sospensione dei campionati per via del maltempo e per la Belfiorese si prospetta una sfida importantissima in chiave salvezza. I ragazzi di mister Martini partono bene giocando palla a terra ma non riescono ad essere pericolosi e la prima frazione di gioco si chiude col vantaggio di misura dei padroni di casa. Black out nella ripresa, Belfiorese che lascia troppi spazi agli avversari bravi a sfruttare la situazione e a chiudere subito la pratica.
LA SINTESI. Il primo tempo è combattuto, le due compagini scendono su un terreno di gioco al limite della praticabilità per via delle ghiacciate notturne ma i ritmi sono alti. Belfiorese che è superiore agli avversari sotto l’aspetto tecnico, crea tante occasioni ma non concretizza a dovere e tutti gli sforzi sono vani. Il San Vito non stà di certo a guardare ed al secondo calcio d’angolo battuto passa in vantaggio con un gran colpo di testa a centro area di Stankovic. Si va al riposo con questo parziale.
Al rientro in campo è evidente il calo mentale da parte della squadra biancazzurra che compromette la giornata subendo nel giro di pochi minuti ben 3 marcature vicentine, prima Kasad trasforma un calcio di rigore al 2′ minuto, poi al 4′ e al 6′ minuto arrivano i gol in sequenza di Brogna e Guglielmi. Ormai non c’è più partita, mister Martini fa giocare anche chi ha giocato meno in questa prima parte di stagione ma al ventesimo arriva anche la quinta ed ultima marcatura, da un calcio di punizione dal limite battuto velocemente gli avversari vanno in rete con Nedelcu. Festeggia il San Vito che ora scavalca la Belfiorese in classifica.
14 gennaio 2024