BELFIORESE-VIRTUS CORNEDO 1-3
Marcatori: 7′ pt Nordera (B), 10′ pt Culpo (VC), 30′ pt Xheka (VC), 41′ st Daniele (VC).
FORZA RAGAZZI. Terza giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale con la Belfiorese impegnata nella prima gara interna del nuovo anno, l’avversario è la Virtus Cornedo.
La compagine biancazzurra ha bisogno di muovere la propria classifica per allontanarsi dalle zone calde. La prima frazione di gioco è vivace, le due formazioni si affrontano a viso aperto e si va al riposo con il vantaggio ospite grazie alla migliore determiniazione sottoporta. Nel secondo tempo il gioco è spesso spezzettato, il Cornedo amministra adottando la tattica della perdita di tempo e nel finale affonda il colpo che chiude definitivamente la pratica.
Belfiorese che ha bisogno di tirar fuori il carattere per superare il momento. Prossimo impegno in calendario la trasferta contro il fanalino di coda Union Olmo Creazzo, come non mai la condizione propizia per risollevarsi subito. Forza ragazzi !!
LA SINTESI. Parte bene la Belfiorese che alla prima vera occasione va in rete, verticalizzazione di Nordera su Pasetto che in area calcia in porta mandando la palla prima sul palo di destra e poi su quello di sinista, Nordera in agguato si fa trovare pronto per il tapin vincente che al 7′ minuto vale il vantaggio. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e tre minuti dopo arriva pari, Peronato interviene per respingere la palla ma viene contrastato da un avversario, per l’arbitro è tutto regolare e Culpo appoggia comodamente nel sacco tra le proteste biancazzurre. Ottimo spunto di Pasetto che entra in area vicentina ma controlla male la sfera che diventa facile preda del portiere. Prima della mezz’ora occasionissima per Ruffo che si coordina per la battuta in porta ma trova la respinta d’istinto di Signore che salva la propria porta. Nell’azione successiva il Cornedo mette la freccia del sorpasso, da una punizione a sinistra la palla viene indirizzata sul palo opposto e al terzo tentativo di testa dei gialloblu è Xheka che trova l’angolino vincente. Difesa biancazzurra statica e si va al risposo sul 2 a 1 per gli ospiti.
Al 5′ della ripresa altro miracolo di Signore che para l’incornata ravvicinata di Verzè. Il Cornedo innesca un paio di pericolose incursioni ma la difesa di casa riesce a sbrogliare. Castegini calcia a botta sicura al quarto d’ora ma un difensore devia in angolo. Missile terra-aria da calcio di punizione di Daniele deviato di pugno da Peronato che non si fa sorprendere. Daniele che nei minuti finali della sfida entra in area con un stop a seguire e di sinistro fa partire un rasoterra in diagonale che si insacca nell’angolino opposto.
20 gennaio 2024