BELFIORESE-BOVOLONE 1-1

Marcatori: 32′ pt Bouqdir (Bov), 28′ st Aldighieri (Bel).

VITTORIA SFIORATA. Terza giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Bovolone.

Si ritorna al comunale di Via Fanin dopo la buona prestazione nella prima uscita stagionale e al termine di questo turno la Belfiorese muove la propria classifica raccogliendo un punto che alla fine va molto stretto ai biancazzurri per la prestazione offerta.

Il commento a caldo di mister Matteo Santi: Sono molto contento della partita di oggi, i miei ragazzi hanno fatto una prestazione importante e dato continuità a quanto di buono si era già visto a Chiampo la scorsa settimana e nelle amichevoli della sosta natalizia. I ragazzi sono stati davvero bravi, siamo passati in svantaggio immeritatamente, ma non ci siamo fatti condizionare dal passivo e in particolar modo nel secondo tempo siamo rientrati in campo più agguerriti di prima creando tante occasioni che hanno portato al gol del pareggio. Sono contentissimo per la prestazione vista anche se il risultato ci va stretto e ci fa storcere il naso. Meritavamo i 3 punti, ma sono sicuro che arriveranno presto se manteniamo questa concentrazione, aggressività agonistica e voglia di fare. Il lavoro sul campo sta dando i suoi frutti e non ci diamo per vinti perchè siamo convinti che il nostro campionato possa darci ancora molte soddisfazioni.

LA SINTESI.

Belfiorese che parte molto aggressiva fin dai primi minuti di gioco mantenendo il controllo della partita e senza subire particolari rischi. Al 16′ minuto palla gol per Filippo Da Silva che però calcia debolmente a porta spalancata. Appena dopo la mezz’ora arriva la beffa, Bouqdir anticipa il portiere in uscita con un tocco di punta e la palla finisce in rete. Si va al riposo col vantaggio di misura del Bovolone.

Al rientro in campo i ragazzi di mister Santi macinano gioco nel tentativo di recuperare la partita. Il primo tiro in porta è di Gerardi che al termine di una bella incursione calcia di poco a lato. Qualche minuto dopo bella discesa di Bocchese che viene atterrato vicino all’area di rigore, Filippo Da Silva si incarica di battere la punizione che viene parata dal portiere avversario con qualche difficoltà. Poi è la volta di Luca Tebaldi che in contropiede non arriva di poco al tapin vincente da pochi passi dopo un bell’assist di Aldighieri. Dalla parte opposta si fa vedere il Bovolone che impegna Ciccheri con due ottime parate. Ma è ancora la Belfiorese a riversarsi in avanti trovando il meritato pareggio al 28′ minuto con la rete firmata da Aldighieri che lanciato in profondità da una splendida verticalizzazione dalla trequarti trafigge con freddezza il portiere in uscita. I padroni di casa non si accontentato e innescano un’azione corale con Carbognin-Tebaldi-Aldighieri-Da Silva fermata solo dall’arbitro che fischia un fuorigioco inesistente tra le proteste biancazzurre. L’ultima iniziativa è di marca ospite, punizione al limite dell’area con il nostro Marconcini che, memori della beffa subita nel finale con la Virtus, si posiziona sdraiato dietro la barriera per la più comune “mossa del coccodrillo” e respinge il tiro deviando la palla sul legno esterno.

22 gennaio 2024

Categorie: Calcio