NEWS IN ENTRATA. Il direttore sportivo Mirko Cucchetto piazza un altro colpo nella sessione invernale di calciomercato rinforzando la rosa biancazzurra con l’ingaggio dell’attaccante classe ’91 Francesco Rovetti.
Calciatore dotato di buona tecnica e ampia visione di gioco, predilige il ruolo di prima punta ma all’occorrenza ricoprire altri ruoli d’attacco. La sua arma migliore è senza dubbio la facilità nello stacco di testa, dispensa assist per i compagni e quando se ne presenta l’occasione cerca la via personale del gol.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Montecchio Maggiore, dopo la trafila delle squadre del vivaio fa il suo debutta in Serie D nella stagione 2008/2009. Saranno 3 le stagioni di militanza nella massima serie dilettantistica con la maglia biancorossa. Rimane ai box per un infortunio, ma poi rientra al Montecchio che nel frattempo è scivolato in Promozione. Dopo una breve parentesi alla Seracitense nell’estate del 2017 passa alla Stanga Vi Est in Prima Categoria dove rimane per 2 campionati. All’inizio del 2019 il suo trasferimento al Montebello e nel gennaio del 2020 al Malo. Veste la casacca del New Marola prima del suo ritorno al Montebello nell’estate del 2022, società in cui rimane fino al gennaio di quest’anno quando viene tesserato dalla Belfiorese. Inizia oggi questa nuova avventura pieno di entusiasmo e con tanta voglia di far bene.
BENVENUTO FRANCESCO dalla ‘famiglia’ Belfiorese.
31 gennaio 2024