BELFIORESE-REAL GREZZANALUGO 5-1

Marcatori: 12′ pt Tregnago, 28′ pt Filippozzi, 33′ pt Piasentin, 42′ pt Lungu, 5′ st Doati, 18′ st Rossi (RG).

DOMINIO PIENO. Terza giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Real Grezzanalugo.

Una Belfiorese men messa in campo supera con facilità anche la terza forza del torneo. Gran merito va ai biancazzurri che creano pericoli in ogni offensiva, impongono il proprio ritmo alla sfida ed emerge il quoziente elevato della qualità dei ragazzi di mister Ferrarese. Il Real Grezzanalugo è una buona squadra che non merita l’ampio passivo, combatte e resiste come può ma fatica a stare al passo della capolista.

LA SINTESI. Alla prima offensiva i padroni di casa sfiorano il vantaggio, veloce ripartenza dalle retrovie e delizioso stop di tacco di Filippozzi che sulla mediana lancia in profondità Doati che conclude in diagonale mandando il pallone a fil di palo. Gol che arriva al 12′ minuto, Tregnago calcia in mezzo all’area una punizione da centrocampo con traiettoria che inganna il portiere avversario che si fa scavalcare dal pallone, complice il sole in faccia. Cinque minuti dopo Filippozzi devia di testa da buona posizione ma non inquadra la porta. Rispondono gli ospiti con una punizione dal limite, devia in corner Zigiotto. Grazzanalugo che colpisce la parte alta della traversa da una deviazione aerea di Migaldi. Dal rinvio del portiere biancazzurro nasce l’azione del raddoppio, a destra Doati guadagna il fondo e serve un preciso assist all’indietro a Filippozzi che incrocia il tiro sul palo opposto mandando la palla nell’angolino. Terza rete della Belfiorese da un’incursione di Piasentin che viene atterrato al limite dell’area, il dieci biancazzurro si incarica di battere la punizione superando il portiere ospite sul proprio palo. Prima del riposo c’è il tempo della quarta marcatura di Lungu, abile a sfruttare un’indecisione della difesa ed appoggiare comodamente in fondo al sacco.

All’inizio del secondo tempo mister Ferrarese effettua alcuni cambi per dar spazio anche ai ragazzi che hanno meno minutaggio. Al 5′ arriva la manita biancazzurra, Doati gode di troppa libertà e in area anticipa l’uscita del portiere con un tocco di punta che manda la sfera in rete. Grezzanalugo che sigla il gol bandiera al 18′ minuto al termine di una mischia, è Rossi ad insaccare con un tiro a mezza altezza. Nei minuti finali il piattone al volo di Prati viene respinto sulla linea di porta da un difensore.

3 febbraio 2024

Categorie: Calcio