Lo staff tecnico: mister Marco Giusti, Giuseppe Cerciello e Daniele Ciccheri

BELFIORESE-ATL. CITTA’ DI CEREA 0-0

OTTIMO PARI. Quinta giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale con la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro l’Atletico Città di Cera.

Al termine della partita una tenace Belfiorese strappa un importante pareggio per la propria classifica, senza subire gol, contro i più quotati avversari che arrivano al comunale di via Fanin come terza forza del torneo. E’ stata una sfida molto combattuta e sofferta, ma i biancazzurri hanno lottato da squadra a denti stretti dall’inizio alla fine. Bravissimi !!

LA SINTESI.

La sfida inizia con un Cerea che parte all’attacco per far capire subito le proprie intenzioni alla Belfiorese che risponde con determinazione e riesce a costruire qualche buona azione, senza riuscire però a farsi pericolosa. Gli ospiti non riescono a sfondare e la prima frazione di gioco si chiude sullo 0 a 0. Negli spogliatoi, dopo il the caldo il nuovo mister Marco Giusti incoraggia i suoi ragazzi a non mollare, a continuare con questa volontà di far bene e poi li incita a tenere alta la concentrazione.

Come da copione, il Cerea inizia la ripresa aggredendo alto i padroni di casa che nelle prime battute si trovano schiacciati nella propria metà campo. Ma la Belfiorese è sempre in partita e Aldighieri si procura un calcio di punizione da buona posizione, si incarica della battuta Cerciello che manda la sfera appena sopra la traversa. Il tempo scorre e gli ospiti tentano un arrembaggio finale e nel recupero il numero uno biancazzurro Giusti deve fare gli straordinari per respingere i tiri insidiosissimi degli avversari. Nel finale Cerciello salva un gol fatto sulla linea della propria porta e dopo qualche istante arriva il triplice fischio dell’arbitro. E’ festa per i ragazzi della Belfiorese che rientrano negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico in tribuna.

5 febbraio 2024

Categorie: Calcio