POVEGLIANO-BELFIORESE 3-0
Marcatori: 2′ pt Manfredini, 12′ pt Finezzo, 33′ st Sega.
FORZA RAGAZZI. Sesta giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta di Povegliano.
Belfiorese che prosegue il proprio percorso di crescita con un’altra buona prestazione. I biancazzurri dimostrano tanto impegno e volontà, provandoci sempre fino alla fine nonostante le molte assenze che ne pregiudicano l’assetto tattico.
LA SINTESI.
La sida si mette subito male per la Belfiorese che al 2′ minuto va sotto, la manovra dell’azione del Povegliano parte dalla metà campo e si concretizza con la rete firmata da Manfredini. I biancazzurri sono comunque in partita e tentato di scardinare la retroguardia avversaria con qualche buona azione offensiva ma non ottengono il risultato sperato. Al 12′ minuto i padroni di casa trovano il raddoppio con Finezzo che fa partire una gran botta dal limite che si insacca alle spalle di Cicheri e questo è il parziale con cui si va al riposo.
Al rientro sul rettangolo di gioco il Povegliano inizia sulla falsa riga della prima frazione, aggredisce subito alto mettendo in seria difficoltà la difesa biancazzurra. Qualche minuto dopo si crea una mischia in area con un giocatore di casa che cade a terra e nella confusione più totale l’arbitro assegna un’incredibile calcio di rigore per i padroni di casa. Ma il risultato resta invariato perchè dal dischetto Gianellini calcia a lato. La terza marcatura è solo momentaneamente rinviata perchè al 33′ arriva il gol del neo entrato Sega che sfrutta un’indecisione difensiva stabilizzando il tabellino di giornata sul 3 a 0.
12 febbraio 2024