VALPOLICELLA-BELFIORESE 2-7
Marcatori: 20′ pt, 4′, 21′ e 28′ st Filippozzi, 25′ pt, 7′ e 10′ st Piasentin, 34′ pt e 38′ st Sacino (V), .
INCONTENIBILI. Quarta giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale che vede la capolista Belfiorese impegnata nella trasferta contro il Valpolicella Calcio “B”.
Neanche il maltempo riesce a fermare la corsa della Belfiorese U16 che porta a 13 le vittorie in altrettante gare disputate, numeri davvero da guinness dei primati.
COMPLIMENTI ai 2 inarrestabili bomber, Marco Filippozzi che balza in testa alla classifica marcatori con 21 reti all’attivo e Tommaso Piasentin che raggiunge quota 18 piazzandosi alle spalle del compagno di squadra.
SINTESI. La location della sfida è un campo sportivo pieno di fango e inondato dalla pioggia che lo ha reso ancor più pesante. Il pallone non rimbalza e l’arbitro in un primo momento decide di rinviare la sfida mandando tutti negli spogliatoi, ma quindici minuti dopo ritorna inspiegabilmente sui propri passi e fa giocare la partita tra lo stupore generale. Tutti a rivestirsi, anche chi era già sotto la doccia, per far rientro sul rettangolo di gioco sebbene la situazione meteo non fosse cambiata. Inizia così Valpolicella-Belfiorese, mai vista una cosa simile!
Dopo tutta questa baraonda, non si poteva pretendere di vedere una Belfiorese brillante nei primi minuti. Infatti i biancazzurri cercano di giocare la palla, com’è nel loro DNA, ma il terreno non lo consente e riescono a sbloccare la partita solo al 20′ minuto con Filippozzi che sfrutta un bel cross di Doati dalla fascia e insacca in rete. Rappoddio che arriva dopo cinque minuti, è Piasentin ad andare a segno risolvendo una mischia in area avversaria. Nel finale di primo tempo una distrazione permette alla squadra di casa di accorciare le distanze andando al riposo sul 2 a 1.
Nell’intervallo mister Ferrarese raccomanda ai suoi ragazzi di adottare la strategia della palla lunga, è l’unico sistema di gioco su un fondo così acquitrino. E nei primi dieci minuti del secondo tempo la Belfiorese va in rete per ben tre volte con Filippozzi e Piasentin che si ripetono più tardi portando il risultato sul 7 a 1. In chiusura la seconda marcatura del Valpolicella, poi termina la sfida.
13 febbraio 2024