PRO SAMBONIFACESE-BELFIORESE 1-1

Marcatori: 12′ st Viviani (PS), 29′ st Zordan su rig. (B).

OTTIMO PARI. Settima giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella trasferta di Albaredo contro i cugini della Pro Sambonifacese che godono di una classifica più tranquilla.

Una Belfiorese in emergenza e con qualche giocatore sceso in campo non al meglio della condizione ottiene un importante e meritato punto che muove la propria classifica. Matteo Rancan è il migliore dei suoi, conferma di essersi inserito bene negli schemi di mister Martini e offre un’altra prestazione positiva. Bene anche la prova del folletto classe 2007 Cristian Moschin che svaria su tutta la trequarti, sceglie sempre la giocata giusta e non si risparmia.

LA SINTESI.

I primi venti minuti della sfida sono a favore della Belfiorese che comprime gli avversari nella propria metà campo arrivando pericolosa al limite dell’area senza però riuscire a trovare lo spiraglio per sferrare il colpo decisivo. Alla mezz’ora si accende il match, prima Jbari spreca sugli sviluppi di un’azione a sinistra di Franchetto che mette un cross sul palo opposto per l’inserimento del compagno che ha un controllo difettoso della palla, poi sull’altro fronte la Sambo verticalizza su Arma che entra in area palla al piede ma viene fermato da una tempestiva uscita di Peronato che chiude lo specchio della porta. Il primo tempo è povero di emozioni e si va al riposo a reti bianche.

Al rientro in campo sono i padroni di casa a partire meglio, il centrocampo biancazzurro soffre la pressione imposta dalla Sambo che al 12′ minuto va in vantaggio, Arma riceve a sinistra e da posizione defilata mette un velenoso rasoterra che passa in mezzo a tante gambe per il tocco in mischia di Viviani che manda la sfera nell’angolino opposto. Mister Martini inserisce anche Roncari che fa così il suo ritorno in campo dopo un lungo infortunio (bentornato Simone) nel tentativo di recuperare il parziale, ma la Belfiorese arretra troppo il baricentro e rischia ancora, sempre da sinistra un avversario guadagna la linea di fondo appoggiando all’indietro per Ndiaye che di prima intenzione manda la palla sulla parte alta della traversa. La risposta della Belfiorese non si fa attendere, Moschin lavora un pallone sulla fascia prima di crossare al centro per la deviazione aerea di Zordan che disturbato da un avversario non inquadra la porta. Al 29′ minuto Rancan in area fa sfilare il pallone da una rimessa laterale e un difensore lo stende, rigore netto. Dal dischetto trasforma lo specialista Zordan che raggiunge quota 9 reti stagionali. Non accade più nulla e il pareggio è il risultato più giusto.

17 febbraio 2024

Categorie: Calcio