BELFIORESE-UNION TORRI 4-1

Marcatori: 15′ pt Moschin, 31′ pt Rancan, 36′ pt Nordera, 28′ st Moschin, 40′ st Ramina (UT).

CHE SQUADRA. Ottava giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il quotatissimo Union Torri.

Al termine di questa partita la palma di migliore in campo va al giovane Cristian Moschin, il centrocampista classe 2007 è una spina nel fianco della difesa avversaria con giocate di qualità e ampia visione di gioco. Super prestazione di tutta la squadra che è molto determinata e va a mille su ogni pallone senza concedere nulla agli avversari. Basta un tempo agli 11 leoni biancazzurri per affondare la seconda forza del torneo che si deve leccare le ferite. Mister Martini ha il merito di preparare bene la sfida, non c’è dubbio che questa Belfiorese, se vuole, può giocare alla pari con tutti. Bravissimi.

LA SINTESI.

Dopo i primi minuti di studio sale in cattedra la Belfiorese che al decimo crea qualche imbarazzo agli ospiti con la deviazione di Jamel Tabit da dentro l’area. Un minuto dopo Moschin serve l’assist per Rancan che non arriva all’appuntamento sottoporta. Ma al terzo tentativo i padroni di casa sbloccano la sfida, Rancan manda in porta Franchetto che sull’uscita del portiere gioca d’altruismo toccando per Moschin che al 15′ minuto appoggia in rete. Cinque minuti dopo gli ospiti vanno alla conclusione con Manos, blocca sicuro Peronato. Belfiorese vicina al raddoppio sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, doppio intervento del portiere sulle deviazioni aeree di Ruffo e Rancan. Rancan raddoppia al 31′ minuto con una bomba dal vertice, gran gol per il centravanti. Passano altri cinque minuti e arriva la terza marcatura sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sponda di Ruffo per il tutto solo Nordera che la mette nell’angolino. Moschin coglie in pieno il palo al minuto 43′, poi l’azione prosegue con Rancan che viene steso in area. L’arbitro assegna il calcio di rigore che lo stesso Rancan si incarica di battere ma para il portiere e si va al riposo con questo parziale.

Al ritorno in campo la Belfiorese amministra l’ampio vantaggio, l’intensità della manovra cala e gli ospiti si vanno vedere in avanti. Peronato non si fa sorprendere dalla spizzata di Manos e in tuffo mette in angolo. Altro rischio su una ripartenza finalizzata da Manzin che spara addosso a Peronato bravo a chiudergli lo specchio della porta. Risponde Moschin con un gran gol al 28′ minuto, doppietta per il giovane talento che dalla mediana si invola in area superando il portiere avversario con un tocco sotto da applausi. Nei minuti finali gol della bandiera per l’Union Torri, Ramina indovina un diagonale che entra in rete sporcato da una deviazione. Ultimo guizzo di Moschin che dalla linea di fondo sguscia via a tre avversari e serve un’assist a Verzé che in area perde il tempo della battuta e spreca.

24 febbraio 2024

Categorie: Calcio