BELFIORESE-CASTELNUOVO DG 0-4

Marcatori: 20′ pt Mouttali, 4′ st Murrone, 27′ st Gentile, 29′ st Lombardo.

FORZA RAGAZZI.

Decima giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale che vede la Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Castelnuovo del Garda. La formazione di casa deve far di necessità virtù la situazione collegata ai numerosi indisponibili, sono ben otto i giocatori non impiegabili. Al termine di questa partita, nonostante il risultato condanni i biancazzurri, si evidenzia ancora una volta la grande determinazione e volontà di tutti i ragazzi a cui vanno i complimenti per aver lottato anima e cuore fino alla fine nel tentativo di contrastare la forza degli avversari. Per ultimo, si inviano i migliori auguri di pronta guarigione a Federico Zhang che nel corso della sfida si è infortunato (nulla di grave).

LA SINTESI.

Dopo i primi minuti dove regna l’equilibrio la partita si sblocca al termine di un’azione con palla spedita in mezzo all’area dalla squadra ospite che schizza via sul terreno bagnato ed eludendo l’intervento di un difensore biancazzurro arriva sui piedi di Mouttali che insacca. Il primo tempo è povero di occasioni e sarà questo il parziale con cui si va al riposo.

All’inizio della seconda frazione di gioco è subito raddoppio del Castelnuovo che sfrutta un’infortunio arbitrale, reo di non aver ravvisato l’uscita laterale della palla, e va in rete sugli sviluppi dell’azione con la conclusione sul primo palo di Murrone. Terza marcatura che arriva direttamente da calcio piazzato battuto magistralmente da Gentile che indirizza la sfera dove Giusti non può arrivare. Al 29′ minuto l’ultimo gol di giornata, un tiro dal limite di un avversario viene respinto dal portiere biancazzurro e Lombardo si avventa sul tapin ravvicinato ribadendo in rete. Una Belfiorese mai doma risponde con una bella punizione calciata da Anselmi che chiama al miracoloso intervento il portiere ospite.

11 marzo 2024

Categorie: Calcio