BELFIORESE-CADIDAVID 3-0

Marcatori: 4′ st Piasentin, 10′ st Filippozzi, 25′ st Zanini.

A SENSO UNICO. Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il Cadidavid valida per la nona giornata di ritorno del girone N del campionato allievi under 16 provinciale.

Prosegue la marcia della capolista Belfiorese, oggi l’insidia maggiore è stata la difficoltà di sbloccare la sfida. Nella ripresa vanno in rete per tre volte ma il bottino poteva essere più ampio.

SINTESI. Un primo tempo a senso unico con il pallino del gioco sempre in mano alla Belfiorese. Il risultato non si sblocca anche se i ragazzi di mister Ferrarese concludono spesso in porta ma trovano le parate del portiere avversario o peccano a volte di imprecisione sotto porta. L’approccio alla gara è ottimo, manca solo l’ultimo passaggio decisivo o il guizzo vincente. I biancazzurri creano parecchie occasioni, alcune clamorose, numerosi sono i cross a centro area che mettono molta apprensione alla retroguardia avversaria ma la rete della porta avversaria non si gonfia. Il Cadidavid risponde solo con un’occasione nata da un disimpegno difettoso della difesa biancazzurra, ma Zigiotto si fa trovare pronto e salva. La prima frazione di gioco termina incredibilmente a reti bianche.

Ad inizio secondo tempo si sblocca finalmente la partita. Calcio d’angolo che arriva dopo una traversa colpita da Filippozzi, si incarica della battuta Randon che mette in mezzo per Piasentin appostato sul dischetto del rigore che con un piattone al volo manda la sfera sotto la traversa. Da qui in poi diventa tutto più facile per la Belfiorese che prosegue ad attaccatre ed al 10′ minuto trova il raddoppio sugli sviluppi di un’azione personale di bomber Filippozzi che entra in area e viene sgambettato da un difensore. Calcio di rigore che trasforma lo stesso. Mister Ferrarese effettua qualche sostituzione per far riposare alcuni ragazzi e dare spazio a chi ha meno minutaggio. La terza marcatura arriva proprio da un’azione del neo entrato Corridolo che dopo aver saltato due difensori conclude in porta, il portiere respinge e l’altro neo entrato Zanini di piatto ribadisce in rete togliendosi una bella soddisfazione. Le occasioni si susseguono fino alla fine ma il risultato non cambia più.

Mister Tiziano Ferrarese, al termine dell’ennesima vittoria, è molto contento dell’atteggiamento e di come hanno interpretato la partita i suoi ragazzi che con determinazione hanno voluto fortemente questo risultato. Bravissimi tutti.

19 marzo 2024

Categorie: Calcio