BELFIORESE-COLOGNA VENETA 3-2

Marcatori: 13′ pt Sinigaglia (C), 20′ pt Corso (C), 37′ pt Soave (B), 7′ st Mettifogo (B), 44′ st Santacatterina (B).

VITTORIA DI CARATTERE. La Belfiorese va sotto e poi ribalta il risultato contro un agguerrito Cologna Veneta nella sfida valevole per il recupero della decima giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione.

Dopo dieci minuti di gioco il parziale è di 0 a 2 per gli ospiti, ma la Belfiorese ha saputo restare compatta e reagire da squadra con carattere riuscendo ad agguantare il pari ad inizio del secondo tempo e poi affondare il colpo di grazia nel finale tornando alla vittoria che mancava da un pò in casa biancazzurra. ‘Standing ovation’ a tutti gli interpreti per la tanta fame di punti vista sul campo. Chapeau.

LA SINTESI.

Si riprende dal 10′ minuto di gioco, come da interruzione di dieci giorni fa a causa della bomba d’acqua. Alla prima azione gli ospiti sbloccano la sfida, siamo al 3′ di gioco quando Sinigaglia da gran volpone d’area coglie al volo un’indecisione al limite dell’area con Maragna fuori dai pali e insacca con un rasoterra. Dopo qualche minuto il raddoppio sugli sviluppi di un corner, Moro recupera palla a sinistra e mette un velenosissimo traversone che passa tra tante teste e viene deviato sotto porta da Corso. Due schiaffi terribili per la formazione di casa, ma la squadra rimane compatta e inizia a farsi sentire in avanti. Al 25′ minuto rasoiata di Soave dal limite che esce di poco a lato. Poco dopo Soave centra il bersaglio, da una rimessa laterale sponda per Santacatterina che prova la conclusione, palla che resta lì e il bomber disegna una parabola che scavalca Saggioro finendo all’incrocio dei pali. In chiusura della prima frazione gran botta da 30 metri di Mettifogo che chiama Saggioro al miracolo.

Al 7′ della ripresa pareggio immediato della Belfiorese, schema su calcio piazzato con Soave che in area allarga a destra per Forgia che crossa in mezzo, la palla sfila sul palo opposto per il tapin vincente di Mettifogo. Belfiorese che aggredisce la squadra ospite nella propria metà campo mantenendo costantemente il pallino del gioco. Alla mezz’ora palla gol per i padroni di casa, spizzata di Mettifogo che prolunga sul secondo palo per l’incornata ravvicinata di Brighente, Saggioro respinge come può. E’ diventata ormai una partita a senso unico, il Cologna non riesce più a varcare la linea mediana e da un fallo laterale arriva l’azione che porta al gol del sorpasso, Santacatterina riceve palla spalle alla porta e con una giocata da prestigiatore sguscia via a ben tre difensori e indirizza la sfera nell’angolino, tribuna tutta in piedi per applaudire il gesto tecnico del centrocampista. Al triplice fischio è apoteosi biancazzurra.

22 marzo 2024

Categorie: Calcio