BELFIORESE-ILLASI 3-0

Marcatori: 3’ pt Martini, 33’ pt Olivo, 8’ st Filippozzi.

PROVA DI FORZA. Netta vittoria della Belfiorese contro l’Illasi nel recupero della 7^ giornata del girone A della “2^ fase elite” del campionato allievi under 17 provinciale. Prestazione decisa e tre reti che proiettano i biancazzurri nelle zone nobili della classifica, con una gara da recuperare contro il Valpolicella.

Mister Meneghetti si ritiene soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno meritato la vittoria, ottimo l’approccio alla partita e risultato mai in discussione. In evidenza ancora una volta la performance di Filippozzi che nonostante la giovane età è già un’attaccante che vede bene la porta.

LA SINTESI.

Sfida vivace fin dai primi minuti, le due formazioni si affrontano a viso aperto. Partenza sull’acceleratore per i biancazzurri che mantengono il pallino del gioco e vanno in vantaggio al 3′ con Martini che si accentra e dal vertice conclude sul primo palo superando Guglielmi. Gli ospiti soffrono una Belfiorese che non concede riferimenti ma provano a colpire in contropiede, Poposchi al 19′ minuto spalle alla porta si gira trovando la prodezza di Modesti che respinge l’insidiosa conclusione. Qualche minuto dopo Mascotto ha sulla testa la palla del pari ma manda a lato. Belfiorese che raddoppia al 33′ con Olivo che insacca di testa da pochi passi su un bel cross dalla sinistra. Le due squadre vanno al riposo sul 2-0.

All’inizio della seconda frazione l’Illasi prova a rifarsi sotto con qualche manovra veloce nel tentativo di recuperare il parziale ma sugli sviluppi di un calcio piazzato da posizione decentrata la Belfiorese realizza la terza ed ultima marcatura di giornata con Filippozzi pescato tutto solo in area da un compagno. Si chiude di fatto la partita, anche se gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio. Girandola di sostituzioni da ambe le parti ma è ancora la formazione di casa ad andare vicina alla rete intorno alla mezz’ora, l’ottimo intervento di Guglielmi salva la propria porta. Al triplice fischio è festa biancazzurra.

Categorie: Calcio