TEAM S.LUCIA-BELFIORESE 2-0

Marcatore: 10′ e 18′ pt Marastoni.

DOMENICA NEGATIVA. Uno-due tremendo per la Belfiorese che esce con una sconfitta dalla sfida valida per la 13^ giornata di ritorno del girone A del campionato di Promozione. Accade tutto nei primi minuti del confronto, il Team Santa Lucia si aggiudica i 3 punti in palio con due ripartenze letali. La testa dei ragazzi di mister Burato è già alla finale di mercoledì e gioca un brutto scherzo. Unica nota lieta di giornata, non si è fatto male nessuno. Nonostante la sconfitta la Belfiorese resta in 2° posizione raggiunta ora dal Baldo Junior Team. Complimenti all’Oppeano che al termine di questo turno è matematicamente campione e brinda alla promozione in Eccellenza.

LA SINTESI.

Al 10′ minuto si sblocca la sfida. Lancio di Bonato per Alba che devia di testa su Marastoni, la punta controlla al limite dell’area e con un paio di finte disorienta i difensori prima di scagliare un gran tiro che si abbassa all’ultimo e tocca la parte inferiore della traversa finendo in fondo al sacco. Belfiorese colpita ancora otto minuti dopo al termine di un contropiede, Marastoni scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Maragna superandolo in diagonale. Il primo tempo è tutto qui e si va al riposo con questo parziale.

Ad inizio ripresa mister Burato inserisce forze fresche e la Belfiorese inizia a farsi vedere in avanti. Marconi batte a centro area una punizione dalla trequarti e la palla arriva a Rovetti che tira in porta da posizione defilata, un difensore allontana. Al decimo un disimpegno difettoso agevola Marastoni che da pochi passi spara a rete, Maragna salva respingendo col corpo. Cinque minuti dopo Marconi potrebbe riaprire l’incontro, per ben due volte calcia in porta da ottima posizione ma il pallone non passa. Marastoni a sinistra guadagna il fondo alla mezz’ora e appoggia per Vicentini che dal dischetto di rigore calcia a botta sicura e Maragna compie un miracolo ribattendo d’istinto un gol già fatto. Nel finale Bonato smanaccia in corner una conclusione defilata di Soave e subito dopo una bordata da lontano di Turrini. Nulla di fatto.

8 aprile 2024



Categorie: Calcio