BELFIORESE-MONTEVIALE 4-4
Marcatori: 1′ pt El Mohajir (M), 47′ pt Nordera (B), 17′ st Pasetto (B), 23′ st Manzon (M), 31′ st Peruzzi (M), 47′ st Cestonaro (M), 48′ e 51′ st su rigore Zordan (B).
IN SERIE POSITIVA. Altro risultato utile per la Belfiorese, anche se ottenuto all’ultimo respiro della sfida interna contro il Monteviale valida per la 14^ giornata di ritorno del girone B del campionato juniores under 19 regionale. Belfiorese subito in svantaggio, poi schiaccia la formazione vicentina nella propria metà campo ristabilendo la parità nel finale della prima frazione di gioco. Il Monteviale adotta la tattica del lancio lungo dalle retrovie per le punte e nella ripresa va addirittura sul 4 a 2. Ma ancora una volta la forte determinazione e la caparbietà dei ragazzi di mister Martini ottengono un pareggio in zona ‘Cesarini’ che esalta tutto il pubblico assiepato in tribuna. Con questo punticino a tre giornate dal termine arriva anche la matematica salvezza. Bravissimi, complimenti a tutti.
LA SINTESI. Non trascorrono nemmeno 60″ secondi dal fischio d’inizio che gli ospiti si portano in vantaggio sugli sviluppi di un lungo lancio dalla difesa, i biancazzurri leggono male la situazione di gioco ed un corto retropassaggio su Peronato agevola l’inserimento di El Mohajir che insacca senza tanti sforzi. Reazione rabbiosa della Belfiorese che dopo una serie di conclusioni verso la porta avversaria va vicina al pareggio al 19′ con una deviazione di testa di Nasim su un bel cross da destra di Verzè che chiama al miracolo il portiere vicentino. Insistono ancora i ragazzi di mister Martini che dopo la mezz’ora mancano l’ennesima palla gol con Nordera che da dentro l’area piccola colpisce di testa mandando di poco alto. Dalla parte opposta miracolo di Peronato nell’unica azione con palla a terra degli ospiti, uscita bassa del portiere di casa che da il via all’immediata ripartenza di Zordan che serve in verticale Nasim bravo a crossare per Nordera che stavolta colpisce il palo. Ma la Belfiorese non si arrende e in pieno recupero acciuffa un meritato pari, Costa verticalizza sul movimento di Olivo che riceve palla e mette un perfetto assist a Nordera che gira in rete di sinistro.
Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo, è sempre la squadra di casa ad avere in mano le redine del gioco che si sviluppa in maniera sistematica nella metà campo avversaria. Al 17′ minuto gran cross di Nasim sul secondo palo per la testa di Pasetto che vale il gol del sorpasso. Pochi minuti dopo la Belfiorese è sfortunata quando sugli sviluppi di un corner il tiro cross di Manzon trova la deviazione involontaria di Ruffo che inganna Peronato finendo in porta, nuova parità tra le due squadre. Alla mezz’ora doppia occasione per il Monteviale che prima colpisce il palo e poi sulla corta respinta Peruzzi ribadisce in rete portando nuovamente in vantaggio gli ospiti. Dopo una serie di occasioni sprecate dai biancazzurri al 47′ minuto Cestonaro batte una punizione dal limite mandando la palla all’incrocio dei pali, è il gol del momentaneo 2-4. Palla a centrocampo, tocco corto per Zordan che fa partire un tiro che si insacca direttamente in porta, è un gran gol quello messo a segno dal centrale biancazzurro che riaccende le speranze. Assedio finale della Belfiorese che guadagna un calcio di rigore per atterramento in area di Gjoni, dagli undici metri si incarica della battuta lo specialista Zordan che trasforma e sigla una doppietta personale che riporta definitivamente in parità la sfida. Al triplice fischio tutti sotto la doccia con un rocambolesco 4-4.
14 aprile 2024