BELFIORESE-CALCIO SCHIO 0-5

Marcatori: 9′ pt Pires Bortolotti, 35′ pt Fontana, 5′, 7′ e 22′ st Cortiana.

FORZA RAGAZZI. Il recupero della 1^ giornata di ritorno del girone A del campionato under 15 regionale vede la Belfiorese impegnata nella sfida interna contro i vicentini del Calcio Schio. Per la compagine biancazzurra è la solita prestazione positiva, i ragazzi dimostrano tanta volontà, impegno e attaccamento a questi colori ma questo non basta ad evitare la sconfitta.

LA SINTESI. La Belfiorese inizia la partita prendendo subito campo nei primi minuti arrivando pericolosi nell’area avversaria e portando qualche grattacapo ai più quotati avversari. Manca purtroppo l’ultimo tocco, quello che fa la differenza per sbloccare la partita. Dopo l’impatto iniziale lo Schio inizia piano piano a prendere il sopravvento grazie anche alla maggior qualità dei singoli schierati nelle proprie file e trovano il vantaggio al 9′ minuto con Pires Bortolotti al termine di una bella ripartenza dalla linea mediana. La squadra di casa non demorde e cerca di arginare il gap ma lo Schio raddoppia al 35′ con Fontana. Giusti limita il passivo con un paio di ottime parate e si va al riposo con questo parziale.

Al ritorno in campo cala l’intensità dei biancazzurri che hanno speso molto nella prima frazione ed emerge la forza della squadra vicentina che nel giro di due minuti realizza il terzo e quarto gol con Cortiana. Da annotare un bel calcio di punizione battuto da Anselmi e l’occasione capitata sui piedi di Girardi che si prensenta a tu per tu col portiere ma calcia a lato. Lo Schio chiude la disputa con un altro gol firmato da Cortiana che si regala la gioia personale della tripletta.

1 maggio 2024

Categorie: Calcio