BELFIORESE-AVESA 3-1

Marcatori: 16’pt Melotto (A), 25’pt Piasentin, 36’pt Molinarolo, 28’st Corridolo.

STAGIONE DA INCORNICIARE. Finale dominata dalla Belfiorese che al triplice fischio alza l’ambita Coppa “Premio Verona” e fa festa. I ragazzi di mister Tiziano Ferrarese vincono con merito sovrastando gli avversari su molti fronti, dalla qualità del gioco al possesso palla, ma anche al numero di occasioni create con risultato che poteva essere ben più rotondo. E’ la “ciliegina sulla torta” di una stagione trascorsa da protagonisti assoluti. In campionato Belfiorese sempre in vetta al proprio girone e capace di annientare ogni record con numeri da far girare la testa, come le 19 vittorie su 20 turni e 96 gol realizzati contro i 14 subiti. Complimenti da tutta la società a ragazzi e staff tecnico.

⬆️ La festa con la Coppa

FASI SALIENTI DELLA FINALE. La sfida al “Battistoni” di San Giovanni Lupatoto si sviluppa quasi interamente nella metà campo dell’Avesa che però ha il merito di sbloccare il parziale da calcio d’angolo, in area svetta più alto di tutti Melotto che impatta di testa mandando la sfera alle spalle di Zigiotto. Qualche istante prima l’estremo difensore avesano si era reso protagonista parando un gran tiro di Tregnago e respingendo altre conclusioni da fuori area. Dopo qualche imprecisione sottoporta la Belfiorese agguanta il pari al 25′ minuto, Piasentin duetta con Filippozzi e poi calcia di controbalzo appena dentro l’area gonfiando la rete avversaria. Prosegue il forcing biancazzurro che al 36′ mette la freccia del sorpasso, Molinarolo crossa di sinistro disegnando una velenosa parabola che inganna il portiere insaccandosi sotto la traversa. Avesa che risente del colpo, fatica ad uscire dalla propria area e gioca palla lunga per la punta forte fisicamente, ma la supremazia della Belfiorese è evidente ed il primo tempo si chiude sul 2-1.

La ripresa rispecchia quello che già si è visto nella prima frazione, è sempre la Belfiorese a fare la partita. Dopo un breve calo di tensione verso la metà del tempo i biancazzurri si fanno ancora pericolosi sugli sviluppi di un corner, conclusione di Sartori a fil di palo miracolosamente sventata dal portiere che tiene a galla i suoi. Ma è solo questione di attimi per la terza marcatura che arriva poco prima della mezz’ora, bella azione di Valle sulla destra che salta un difensore e crossa a centro area per la deviazione vincente di Corridolo.

⬆️ Terzo tempo Belfiorese

3 giugno 2024

Categorie: Calcio