BELFIORESE che scende in campo nella calda serata di mercoledì 21 agosto per svolgere un allenamento congiunto con l’Oppeano che milita nel girone A di eccellenza e che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità. Al termine della prova si può dire di aver visto una Belfiorese di carattere, che ha già una sua identità e idee chiare giocando alla pari dei più quotati avversari. Domenica prossima c’è l’esordio ufficiale nella gara valida per il primo turno del Trofeo Veneto di Promozione contro l’Audace.
GIUSTA MENTALITA’ è questo che fa la differenza e lo sanno bene i ragazzi di mister Dal Degan che sotto questo aspetto migliorano partita dopo partita. Bene anche la coesione tra i reparti e la manovra è sempre più fluida nonostante i carichi di lavoro che in questi giorni pesano sulle gambe.
Oppeano-Belfiorese 1-0 (28’pt Marastoni).
In apertura Laperni è bravo a rubar palla ai difensori di casa ed involarsi fino al limite, ma conclude alto. Dalla parte opposta tiro in corsa di Pauletto con palla che rimbalza davanti a Maragna bravo a mettere in corner. Al ventesimo Laperni imbecca Mazzola in profondità che incrocia il tiro deviato da un difensore. Cinque minuti dopo è l’Oppeano ad aver una ghiotta occasione con Marastoni che sguscia via calciando in diagonale ma si oppone ancora Maragna. Il numero uno biancazzurro nulla può al 28′ quando Marastoni indovina la traiettoria ad incrociare che si infila nell’angolino basso, vantaggio Oppeano. Reazione immediata della Belfiorese con la torsione di testa di Tomé che devia la palla all’incrocio, Afyf si allunga per toglierla dall’angolino e Bonini sciupa il tapin ravvicinato. Nel finale di primo tempo è Rodeghero a crearsi lo spiraglio per la conclusione dalla distanza ma la palla viene deviata sopra la stanga.
Belfiorese vicina al gol ad inizio ripresa, Muntar manda la sfera a fil di palo con uno stacco imperioso. Padroni di casa vicini al raddoppio qualche minuto dopo quando mancano il bersaglio spedendo alle stelle da due metri. I biancazzurri invocato il penalty per un atterramento in area del giovane Montolli e alla mezz’ora l’Oppeano colpisce in pieno il palo. Sul proseguo dell’azione contropiede micidiale di El Qorichy che lanciato a rete viene steso prima di entrare in area. Berardo si distingue calciando a giro una punizione dai 25 metri che sibila il palo e poi da destra offre un assist per l’accorrente Bonini che da centro area mira l’angolino opposto chiamando al nuovo miracolo il portiere avversario. Assalto finale dei ragazzi di mister Dal Degan alla ricerca del pari ma è ancora il portiere biancorosso ad opporsi, prima respinge un’incursione di El Qorichy e poi devia in angolo una rasoiata di Muntar.
22 agosto 2024