BELFIORESE impegnata nel pomeriggio di sabato 31 agosto in un allenamento congiunto con la formazione juniores regionale del Tregnago che milita nel girone A, società che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità. Nonostante il perdurare delle alte temperature di stagione, un brioso venticello sceso dalle verdi montagne della Lessinia ha reso meno duro l’impegno dei 22 atleti scesi in campo e ha allietato il pubblico assiepato in tribuna.

Belfiorese reduce dal test di alcuni giorni prima contro l’Union Scaligeri Accademy di seconda categoria che in parte ha già dato delle indicazioni, ma la squadra sta cercando ancora la propria identità. Domenica prossima l’esordio ufficiale, prima giornata di campionato in terra vicentina contro il San Vito di Leguzzano.

TREGNAGO-BELFIORESE 1-2 

(reti: 1’pt (T), 15’st Piazzi (B), 25’st Martini (B).

ATTEGGIAMENTO della squadra che è piaciuto molto a mister Luca Martini, il gruppo migliora costantemente e la manovra inizia ad essere sempre più fluida. Cresce la coesione tra i reparti, si inizia ad intravedere un buon possesso palla, manca ancora un pò di lucidità sottoporta. I carichi di lavoro di questo periodo hanno sicuramente inciso sui muscoli dei ragazzi ma la strada da percorrere è quella giusta. Durante il test sono stati impiegati a rotazione tutti i componenti della rosa a disposizione e nel complesso la prestazione è positiva.

SINTESI. Avvio folgorante della squadra di casa che sblocca il risultato al primo giro d’orologio, biancazzurri che guadagnano campo col trascorrere dei minuti e chiudono in avanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa la Belfiorese agguanta il pari al quarto d’ora grazie alla capocciata vincente di Piazzi sugli sviluppi di un corner, ma prima un susseguirsi di ghiotte occasioni. Da qui in avanti c’è solo una squadra in campo, il Tregnago fatica a superare la propria metà campo e cerca di tamponare. Al 25′ minuto gli sforzi dei biancazzurri vengono premiati, bel movimento del neo entrato Martini che riceve palla sul vertice sinistro e fa partire un diagonale che si infila nell’angolino opposto.

4 settembre 2024

Categorie: Calcio