MAGICA LESSINIA. Sono ancora i verdi monti della Lessinia ad ospitare il ritiro sportivo della formazione allievi under 17 della Belfiorese che si è svolto dal 30 agosto al 1° settembre scorsi. E’ un territorio che porta bene ai colori biancazzurri che da anni si stabiliscono a Selva di Progno per preparare nel modo migliore la lunga stagione che ormai sta per avere inizio. Alla guida del gruppo il confermatissimo mister TIZIANO FERRARESE che si è avvalso del prezioso supporto del dirigente-collaboratore ALBERTO GENESINI.
MISTER TIZIANO FERRARESE: “Mi ritengo davvero soddisfatto del lavoro svolto dai ragazzi, è stato rispettato il programma d’allenamenti. Doppie sedute il venerdi e la domenica con carichi importanti per cercar di mettere un pò di ‘carburante’ nelle gambe, il sabato invece seduta mattutina più allenamento congiunto pomeridiano con l’under 17 del Tregnago che è stata anche un occasione di confronto sulla nostra preparazione ed i ragazzi hanno risposto come mi aspettavo. Mi ritengo soddisfatto di come hanno interpretato il confronto. Domenica abbiamo optato per una seduta di scarico prima del ‘rompete le righe’. Cosa positiva è anche il fatto che nessuno abbia risentito di guai fisici e per cui tutto il gruppo ha lavorato alla pari. In questa ‘3 giorni’ i ragazzi non hanno solo sudato ma si sono anche divertiti nei momenti di svago, comportandosi sempre con i dovuti modi.”
BELFIORESE-TREGNAGO. Belfiorese che parte a rilento per via dei carichi dei giorni prima e il Tregnago ne approfitta sbloccando la sfida nel primo tempo. Nella seconda frazione emerge la squadra biancazzurra che prima pareggia con Avogaro e poi mette definitivamente la freccia del sorpasso con la rete siglata da Filippozzi con un gran tiro da fuori area.
CONCLUSIONI DEL COACH. “Di fondamentale importanza è stata la partecipazione al ritiro di tutti i ragazzi della rosa. E’ un gruppo coeso e consolidato ormai da anni che ha una sua ossatura e una propria identità, rispecchia quasi in toto la squadra della passata stagione che ha dominato le classifiche e abbattuto le statistiche arrivando prima in tutte le competizioni a cui ha partecipato, un’ottima base per iniziare la nuova avventura. La partenza del campionato è vicina e la mia speranza è innanzitutto quella di fare una bella stagione. Vogliamo partire da dove abbiamo finito lo scorso anno, proseguendo con l’obiettivo della crescita di questi ragazzi.”
DEBUTTO UFFICIALE domenica 22 settembre con la prima giornata di campionato, in calendario la sfida interna con la Nuova Cometa Santa Maria.
HOTEL RISTORANTE CA’ DEL DIAOLO di Badia Calavena che si ringrazia per l’ottima ospitalità e accoglienza che ogni anno riserva all’entourage biancazzurro, ponendo sempre molta attenzione ad ogni necessità o esigenza.
13 settembre 2024