DUEVILLE-BELFIORESE 0-1
Rete: 29’st Billo (B).
Belfiorese: Peronato, Zusi, Oliboni (25’pt Olivo), Castegini, Gianello A., Pasetto (1’st Zambon), Moschin, Gianello R., Piazzi (1’st Billo), Arduin (28’st Franchetto), Pegoraro (1’st Viviani). A disp.: Mettifogo, Badia, Martini, Rossi. All: Martini Luca
Dueville: Pasquino, Pokoo (40’st Menegozzo), Novara (30’st Rodideal), Rizzetto, Pasin, Bonaldi (20’st Tognazza), Bance, Zarpellon, Ponzio (24’st Dorio), Zorzo (40’st Rossi), Martins. A disp.: Dal Lago, Mennoia, Lisa, Spinella. All: Montini Luca
TRE PUNTI D’ORO. Primo tempo a favore del Dueville che parte molto determinato e dimostra di avere più brillantezza atletica. La Belfiorese invece si difende e riesce a mantenere inalterato il parziale arrivando indenne al riposo. Nella ripresa i biancazzurri mescolano le carte e si vede tutta un’altra squadra. Alla fine, a far la differenza è il gol di Billo mentre i padroni di casa falliscono il pari da calcio di rigore. Arrivano altri tre punti d’oro per i ragazzi di mister Martini, ottenuti su un campo difficile contro un ottimo avversario.
LA SINTESI. In apertura Peronato è chiamato al miracolo quando interviene d’istinto su una deviazione ravvicinata di testa di Ponzio sugli sviluppi di un cross da sinistra, ma che spauracchio. Qualche minuto dopo punizione a giro dal limite di Bance che colpisce la parte alta della traversa. Belfiorese in affanno ma che prova ad affacciarsi in avanti, conclusioni di Pegoraro prima e Arduin dopo che però arrivano deboli tra le braccia del portiere di casa.
NELLA RIPRESA mister Martini inserisce Billo, Viviani e Zambon per cercar di dare una svolta e sarà questa la mossa vincente. Dopo la prima sortita del Dueville con il diagonale di Martins guardato uscire da Peronato, è la Belfiorese a rendersi subito pericolosa con un colpo di testa da posizione defilata di Moschin, Pasquino copre bene il proprio palo e respinge. Pochi minuti dopo seconda traversa dei padroni di casa, Novara calcia sbaglia il cross da calcio piazzato e la palla si stampa sulla parte alta della stanga. Al 28′ minuto Billo scalda il piede con una bomba dalla distanza che chiama il portiere vicentino al difficile intervento in tuffo. Ma nulla può un minuto dopo sugli sviluppi di un’azione di forza in attacco dei biancazzurri con Franchetto che lotta con caparbietà prima di accentrarsi da sinistra palla al piede e sull’uscita del portiere appoggia a centro area per Billo che non può sbagliare il tapin. Dueville stordito e nel giro di due minuti rischia per due volte il colpo del ko, prima Franchetto si inserisce su un disimpegno errato della difesa ma da dentro l’area conclude debole, poi Billo a tu per tu con il portiere calcia sul suo corpo. E quanto meno te l’aspetti arriva il penalty assegnato al Dueville dall’arbitro per atterramento di Lisa. Dagli undici metri calcia Bance che spara alto, scampato pericolo. Bance si fa poi espellere per doppia ammonizione. Al 90° Franchetto lanciato a rete viene fermato dall’arbitro mentre sta per calciare a pochi metri dalla linea di porta, ravvisando un fallo che non sembra essere mai avvenuto e volano le proteste. Ma non c’è più tempo, al triplice fischio è la Belfiorese a festeggiare. Bravi ragazzi.
21 settembre 2024