BELFIORESE – PROVESE 0-0

Belfiorese: Polinari (1’st Scaglia), Poli, Marchisio, Tessari (14’st Dona), Corridolo, Ruffo, Tebaldi, Cantachin (14’st Danese), Mericiani (9’st Signorini), Tavella (18’st Valle), Crotti (1’st Tisato). All: El Hattas El Mehdi

Provese: Marigo, Zambon, Stefanello (17’st Domentii), Proietto, Chen, Corsini, Rapuano (9’st Carli), Ghiotto, Marchina (17’st Setaro), Marchetti, Rexhaj (9’st Spinetti). A disp: Tirapelle, Roncolato. All: Cavallaro Loris

BRAVI RAGAZZI. Partenza molto positiva della formazione Giovanissimi Under 14 della Belfiorese al debutto ufficiale di stagione nella sfida contro i pari età della Provese. E’ stata una partita equilibrata, le due compagini hanno creato entrambe qualche buona occasione per sbloccare il risultato ma resta lo 0-0 fino alla fine.

SINTESI. Accade tutto nella seconda frazione di gioco. Belfiorese che chiama in causa la fortuna che però si gira dall’altra parte, due ghiotte occasioni per i biancazzurri che però non vanno a buon fine. Ma la prima palla gol capita alla Provese, siamo al 10′ minuto della ripresa quando i rossoneri fanno partite un gran tiro da furi area con Daniele Scaglia che vola a deviare con la punta dei guantoni la traiettoria della palla che sbatte sul palo interno e passa tutta la linea di porta uscendo dalla parte opposta, miracoloso l’intervento del portiere biancazzurro. Cinque minuti dopo Belfiorese vicina al vantaggio quando si presenta in area piccola con Filippo Tebaldi che calcia per ben due volte a due metri dalla linea di porta ma quasi casualmente il portiere riesce a respingere con il corpo e tanta fortuna, due episodi che hanno dell’incredibile.

Il mister biancazzurro El Hattas:Mi ritengo molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi soprattutto per come si sono applicati visto che per loro era il debutto ufficiale in una gara a 11. Ho voluto impiegare tutti i giocatori a disposizione, chi dall’inizio e chi a gara in corso in modo da dare a tutti la gioia del battesimo in categoria e per me anche questo è un aspetto importante. I ragazzi si sono messi a disposizione ascoltando le mie indicazioni. Il risultato finale della partita è giusto e rispecchia quello che si è visto in campo. Darei la palma di migliore in campo per caparbietà e grinta a capitan Davide Ruffo, una prova di sacrificio per il bene della squadra.

22 settembre 2024

Categorie: Calcio