VALDALPONE – BELFiORESE 3-1

FORZA RAGAZZI. Primo stop della formazione Giovanissimi Under 14 della Belfiorese che arriva nella sfida valevole per la seconda giornata del girone M del campionato provinciale contro un Valdalpone Monteforte più fisico e strutturato, caratteristiche che fanno la differenza in questa categoria. Aggiungiamo poi il fattore campo, i granata-azzurri sanno bene come si gioca sul sintetico di Montecchia dove gli spazi sono stretti. Ma l’approccio alla partita della Belfiorese non è certamente delle migliori, il primo tempo è appannaggio degli avversari. I biancazzurri arrivando spesso in ritardo sulle seconde palle e faticano a ripartire dal basso con la propria manovra, il Valdalpone adotta una tattica aggressiva sul portatore di palla e sarà questa la mossa vincente.

BREVE SINTESI. Belfiorese sotto di 2 reti nella prima mezz’ora. Dopo il vantaggio iniziale i padroni di casa beneficiano di una posizione di offside non vista dall’arbitro per arrivare al raddoppio, anche se è un episodio che conta poco per quello che si è visto in campo. Nei minuti finali del primo tempo arriva la reazione d’orgoglio della Belfiorese che però non porta al risultato sperato e si va al riposo con questo parziale. Doccia fredda ad inizio ripresa, terza marcatura del Valdalpone che sfrutta un’indecisione della linea difensiva. Da qui in avanti scatta qualcosa e i biancazzurri cambiano marcia, la manovra diventa più fluida e sugli sviluppi di un corner vanno in gol con Diallo che riapre qualche speranza. Dalla parte opposta il Valdalpone coglie una traversa al quarto d’ora con un gran tiro da fuori area. Poi i ragazzi di mister El Hattas vanno alla conclusione per ben cinque volte sfiorando il gol che potrebbe riaprire nuovamente la disputa, ma il risultato resta bloccato fino alla fine.

Le parole di mister El Hattas : Dovremo lavorare ancora tanto per capire dove possiamo migliorare perché ci sono i margini e le potenzialità. Partiremo da quanto di buono è stato fatto in questa partita, soprattutto nel secondo tempo dove ho visto più determinazione e carattere.

30 settembre 2024

Categorie: Calcio