POL.S.MiCHELE – BELFiORESE 1-15
Reti: 8′, 15′, 21′, 25′ e 33’pt, 7′ e 17’st Filippozzi, 5′, 30′ e 44’pt Lungu, 12′ e 14’pt Gecchele, 16’pt e 24’st Piasentin, 44’pt Avogaro, 12’st Marchesini (SM).
E’ GOLEADA. Belfiorese che travolge la Polisportiva San Michele nella 4^ giornata di andata del girone A del campionato allievi under 17 consolidando il proprio primato in classifica. Piovono a valanga le reti biancazzurre per quello che potrebbe essere un risultato da “guinness dei primati“. Sul tabellino dei marcatori si registrano le 7 firme di bomber Filippozzi, la tripletta di Lungu, le doppiette di Gecchele e Piasentin, la rete di Avogaro e l’ininfluente gol “della bandiera” dei padroni di casa con Marchesini, per un definitivo finale di 15-1.
LA SINTESI. Fin dai primissimi minuti è davvero troppo evidente la differenza delle due formazioni schierate in campo. Al quarto d’ora la Belfiorese ha già conseguito un risultato tennistico con un netto 6-0 ma continua a fare la propria partita cercando di cogliere l’opportunità di migliorarsi sotto l’aspetto realizzativo. In settimana lo aveva ribadito anche mister Ferrarese nel preparare la partita. Realizzare un maggior numero possibile di gol significa migliorare la propria differenza reti che ai fini della classifica potrebbe diventare un vantaggio sul Team Santa Lucia appaiato al comando del girone assieme ai biancazzurri. La prestazione della squadra è decisamente molto positiva. Non si sono accontentati, non si sono seduti sull’ampio risultato acquisito già da subito, non hanno mai sottovalutato l’impegno e c’è da darne atto a questi ragazzi perché è cosa mai scontata. Nel secondo tempo la Belfiorese effettua tutte le sostituzioni possibili e un elogio va anche a questi ragazzi subentrati a partita in corso che hanno ben figurato prendendo l’impegno nel verso giusto nonostante un risultato mai in discussione.
Il commento di mister Ferrarese: “Risultato che parla da sè, ma ci tengo a rimarcare la soddisfazione nel vedere la squadra sempre concentrata senza mai prendere sottogamba l’impegno. Ragazzi carichi e vogliosi di vincere questa partita, cercar di fare più gol possibili e migliorare la nostra differenza reti, è su questi tasti che avevo lavorato in settimana. Quindi mi ritengo ampiamente soddisfatto, ai ragazzi dico bravi ad aver messo in pratica ciò che avevo chiesto.”
15 ottobre 2024