iFA VERONA-BELFiORESE 1-5
Reti: Polinari (2), Tavella (2), Diallo.
Ifa Verona: Malerba, Carrara, Mizyun (15’st Brancaleoni), Nota, Castella (34’st Tagliente), Lleshi (34’st Diana), Vesentini (8’st Loghin), Massaoudi, Speri (8’st Cestaro), Bottacini (15’st Cibin), Asencios. A disp.: Osasumwen, Zanini, Zucco. All.: Vitale Giovanni.
Belfiorese: Scaglia, Poli, Marchisio, Tessari, Donà (32’st Danese), Ruffo, Tebaldi, Mericiani (10’st Corridolo), Diallo, Tavella (33’st Valle), Polinari (26’st Tisato). All.: El Hattas El Mehdi.
COMPLIMENTI RAGAZZI. La Belfiorese si aggiudica ampiamente il match in trasferta contro l’Ifa Verona valido per la 7^ giornata del girone M del campionato provinciale Giovanissimi Under 14. Arriva finalmente la prima vittoria di stagione al termine di una prova molto convincente, molto simile alle precedenti uscite ma la differenza la fà la fase realizzativa che oggi è aumentata. Cinque reti e un finale che poteva essere più rotondo se non fossero state sprecate altre nitide occasioni, sono questi i numeri di questa partita. La giusta cattiveria agonistica e la tenacia messa in campo dai ragazzi capitanati da mister El Hattas ha fatto sicuramente la differenza. Con il passare delle settimane si conferma una maggiore coesione tra il gruppo, aspetto essenziale per la crescita e la formazione dei ragazzi.
Da segnalare infine anche la direzione di gara affidata ad un arbitro 14enne seguito in tribuna dal proprio “tutor”, come prevede il regolamento, a cui vanno i complimenti per la positiva condotta.
SINTESI. Tre rigori assegnati nella prima frazione di gioco. Trasformati uno per parte e fallito il secondo assegnato a favore dei biancazzurri. Belfiorese che chiude il primo tempo in vantaggio per 2-1, in gol Tavella su rigore e raddoppio di Polinari che dopo aver fallito un penalty si rifà subito anticipando tutti sul primo palo con una zampata che vale il sorpasso con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo è sempre la Belfiorese ad avere in mano le redini della manovra. Si concretizzano le azioni create e la sfida si mette subito in discesa, poi la gestione diventa facile per i biancazzurri. Entrano sul terreno di gioco tutti i ragazzi a disposizione che fanno la propria parte e l’esito non cambia. Terza marcatura di Polinari al termine di un contropiede, l’attaccante porta palla per quasi 50 metri prima di insaccare. Tavella direttamente da calcio di punizione sigla un “golasso” con un gran tiro da 30 metri che manda la sfera all’incrocio dei pali e dalla tribuna scrosciano applausi per il bel gesto tecnico. Quinta rete di Diallo che in pressing ruba palla al portiere e chiude definitivamente la sfida.
3 novembre 2024