J.VALPANTENA-BELFiORESE 1-7

Reti: Filippozzi, Piasentin (2), Bianucci, Zanini, Avogaro (2), Mancuso (JV).

INARRESTABILI. E’ ancora una volta una Belfiorese travolgente quella che si è vista nella trasferta contro la Juventina Valpantena valida per l’ 8^ giornata del girone A del campionato Allievi Under 17. I biancazzurri si confermano “rullo compressore” del torneo, calano un secco 7-1 e galoppano a gonfie vele in testa alla classifica. Questa volta la partenza dei biancazzurri è un pò a rilento, il primo tempo si conclude con un vantaggio di misura, ma poi nella seconda frazione è un fiume in piena e arriva una larga vittoria.

SINTESI. Nella prima parte della sfida si registra qualche sbavatura di troppo da parte dei biancazzurri e i padroni di casa vanno vicini al gol con un paio di mischie in area, bravo Zigiotto a respingere salvando il risultato. Al 20′ passa la Belfiorese sugli sviluppi di un corner che si incarica di battere Tregnago, palla calibrata a centro area per l’incornata vincente di Filippozzi. Da qui in avanti la Belfiorese può incrementare ulteriormente il proprio bottino, in particolare con delle situazioni di 3 contro 2 o di 2 contro il portiere ma l’ultimo passaggio non è mai la scelta giusta.

Al rientro in campo dopo il riposo i ragazzi di mister Ferrarese cambiano subito marcia. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio di Piasentin che raccoglie un cross rasoterra da destra, addomestica palla e di destro insacca. La sfida è tutta in discesa, al 10′ terza marcatura di Bianucci con un gran tiro dal limite che finisce sotto la traversa. Il quarto gol porta la firma di Zanini al termine di una dirompente azione individuale di Avogaro, uno dei migliori, che prima salta l’avversario e dal fondo mette all’indietro per il compagno che devia in rete. Quinto e sesto gol di Avogaro, doppietta per lui, prima sugli sviluppi di una palla recuperata sulla mediana finalizza un contropiede micidiale, poi l’attaccante sfrutta una disattenzione della difesa di casa e insacca. Juventina Valpantena che sigla la rete della bandiera con Mancuso nell’unico attimo di disattenzione dei biancazzurri. Piasentin chiude i conti al termine di un’altra bella azione sulla destra di Avogaro che appoggia per la comoda deviazione del compagno.

12 novembre 2024

Categorie: Calcio