PEDEMONTE-BELFiORESE 0-0
PROVA VELLEITARIA. Pareggio a reti bianche per la Belfiorese nella trasferta a Pedemonte valida per l’ 11^ giornata del girone A di Promozione. E’ stata una partita deludente sotto l’aspetto dello spettacolo, ritmi bassi delle due squadre che agevolano chi si difende. Alla fine nessuno riesce a rompere gli equilibri, il risultato del campo è giusto anche se l’episodio che poteva cambiare le sorti della sfida capita ai biancazzurri, ma il rigore assegnato a pochi minuti dallo scadere viene respinto dal portiere di casa. Un punto che va meglio al Pedemonte, non alla Belfiorese che deve rincorrere.
SINTESI. Belfiorese che lavora bene dalle retrovie in fase di costruzione della propria manovra, non butta mai via palla arrivando facile nella metà campo avversaria. Manca sempre l’ultimo passaggio determinante, la scintilla decisiva. Bisogna attendere fino alla mezz’ora per assistere ad un tiro verso lo specchio della porta, sugli sviluppi di un ottimo spunto di Forgia arriva l’incornata a centro area di Tomé che contrastato da un avversario devia debolmente e la sfera arriva tra le braccia di Gottardi. Sarà questa l’unica conclusione degna di nota di tutto il primo tempo, si va al riposo sullo 0-0.
La seconda frazione inizia meglio, fa ben sperare la torsione di Tomé al 5′ minuto ma la traiettoria è centrale e non impensierisce Gottardi. Lo stesso Gottardi non si fa sorprendere qualche minuto dopo sul tentativo di Laperni che vedendolo fuori dai pali tenta di scavalcarlo calciando direttamente in porta una punizione dalla mediana. Al 40′ l’episodio chiave di tutto il match, Mazzola (in foto) triangola con un compagno e si incunea con decisione in area ma viene steso prima di concludere, l’arbitro indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si incarica della battuta Tomé che calcia di potenza ma Gottardi ribatte di piede salvando la propria porta e il risultato.
17 novembre 2024