NAPOLEONiCA-BELFiORESE 4-3

Reti: 1’pt Ponzi su rig.(N), 5′ Bologna (B), 15’pt Giacometti (B), 35’pt e 5’st Rizzato (N), 35’st Cont (N), 40’st Aldighieri (B).

Napoleonica: Dal Cero, Maccagnan, Mezentsev, Burato, Danese, Aloisio, Rizzato, Essarrar, Cont, Ponzi, Boulmane. A disp.: Tognetti, Marin, Dal Lago, Varzari, Bogdan, Lazzaro, Ingrosso. All.: Zorzella Gianluigi

Belfiorese: Giusti, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Bologna. A disp.: Cicheri, Quku, Tosi, Deidone, Aldighieri, Gasparin, Tebaldi, Beggiato. All.: Beneduce Vincent

PROVA D’ORGOGLIO. Risultato sfavorevole alla Belfiorese che esce sconfitta dalla sfida in trasferta contro la Napoleonica valida per la 9^ giornata del girone N del campionato Allievi Under 16. La squadra biancazzurra fa comunque una buona prestazione, con orgoglio, grinta e cattiveria agonistica, lottando fino alla fine senza mai mollare. La reazione che si aspettava mister Beneduce c’è stata e la capolista del girone ha dovuto faticare per guadagnare questi punti.

SINTESI. Ci si mette anche un pò di sfortuna per la formazione biancazzurra che al 1′ minuto va sotto sugli sviluppi di una pressione alta dei padroni di casa che si inseriscono sul giro palla della linea difensiva, Giusti nel tentativo di recuperarla atterra l’avversario e l’arbitro assegna il penalty. Ponzi trasforma dagli undici metri portando in vantaggio la Napoleonica. Belfiorese che non demorde, riparte a testa bassa e dopo cinque minuti agguanta il pari con un tiro sotto l’incrocio di Bologna che raccoglie una corta respinta del portiere. In gran spolvero un’incontenibile Giacometti che fa letteralmente impazzire i difensori arcolesi, ogni palla che passa da lui diventa un pericolo ed è proprio su una verticalizzazione per l’attaccante che arriva la rete del sorpasso, sguscia via a due avversari e fa partire una parabola imparabile. La sfida diventa molto combattuta, a tratti maschia, con falli e parecchie interruzioni. Si va al riposo in perfetta parità perché la Napoleonica trova il gol con Rizzato che incrocia un tiro da dentro l’area.

All’inizio del secondo tempo la Belfiorese effettua qualche cambio e dopo i primi minuti di assestamento i padroni di casa infieriscono il colpo del sorpasso, Rizzato si accentra dal fondo e indovina l’angolino giusto. Biancazzurri che non si perdono d’animo, ritornano a spingere ma sugli sviluppi di un corner a favore la Napoleonica innesca un contropiede micidiale siglando la rete del 4-2 con Cont. Nei minuti di recupero Aldighieri controlla una difficile palla e calcia in porta siglando la rete che accorcia nuovamente le distanze, ma poi finisce la partita.

MISTER BENEDUCE:Squadra in crescita, la voglia del gruppo c’è e quindi non posso dire nulla ai miei ragazzi, sono sicuro che la strada percorsa è quella giusta e sto vedendo ottimi riscontri. Oggi non era facile contro la prima in classifica ma abbiamo giocato alla pari e alla fine arrivano anche i complimenti degli avversari e del pubblico. Sono contento, ora mancano solo i risultati.

19 novembre 2024

Categorie: Calcio