BELFiORESE-S.ZENO VERONA 3-0

Reti: 20’pt e 16’st Gazzabini, 38’pt Giacometti.

Belfiorese: Giusti, Marconcini, Bazzoni, Anselmi, Menini, Zhang, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Bologna. A disp.: Cicheri, Quku, Tosi, Qaqouch, Deidone Bonaconsa, Aldighieri, Gasparin, Cadiz Delgado, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent

San Zeno Verona: Guarise, Zaccaria, Treggiari, Rusu, Ceolari, Grigolini, Turata, Di Corcia, Rossetti, Magliozzi, Santi. A disp.: Menini, Griso, Disconzi, Ronchini, Qayouh, Marcolongo, Campedelli. All.: Magliozzi Giovanni

GRANDE POSSESSO. Belfiorese che torna alla vittoria nella sfida interna contro il San Zeno Verona valida per la 10^ giornata del girone N del campionato Allievi Under 16. Risultato più che meritato dai biancazzurri con un dominio quasi totale sulla partita, in particolare sotto l’aspetto del gioco con un possesso palla nettamente a favore. Ancora qualche errore di troppo ma i ragazzi sono stati moto bravi a concretizzare le occasioni create, a loro va l’applauso.

LA SINTESI. Sfida che si sblocca al 20′ su una punizione molto defilata a sinistra, capitan Gazzabini calcia direttamente in porta e manda la palla all’incrocio dei pali opposti lasciando di stucco l’estremo difensore ospite, gran gol. E’ un primo tempo abbastanza combattuto dalle due compagini, il San Zeno risponde avvalendosi di inziative individuali di qualche elemento che spicca per velocità e bravura tecnica ma la fase difensiva dei biancazzurri è quasi impeccabile e non concede quasi nulla. Sul finire della prima frazione Giacometti combatte con caparbietà su una palla, ci crede fino alla fine e fa partire un tiro rimpallato, poi la recupera nuovamente dal fondo riportandosi in mezzo per poi calciare un sinistro sul primo palo da distanza ravvicinata che vale il raddoppio, gol di furbizia.

All’inizio della ripresa mister Beneduce richiama i suoi ragazzi a una maggiore attenzione e la risposta non si fa attendere, rientrare in campo concentrati e determinati creando altri pericoli per la retroguardia ospite. Al 16′ Gazzabini inventa un sinistro da posizione defilata disegnando una traiettoria che finisce sotto la traversa, è il gol che chiude definitivamente la partita. Fanno il loro ingresso in campo anche altri ragazzi che in settimana hanno lavorato bene e si meritano gli elogi del mister per la determinazione e la grinta dimostrata. Qualche minuto dopo chiara occasione non sfruttata da Aldighieri a tu per tu col portiere ospite, sulla respinta si avventa Giacometti che scheggia il palo. Nell’ultimo quarto d’ora la Befiorese amministra il largo vantaggio e scoppia la festa al triplice fischio.

MISTER BENEDUCE:Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi anche se leggermente al di sotto delle possibilità di questa squadra. In altre occasioni abbiamo fatto meglio, ma oggi era importante tornare alla vittoria e guadagnare questi 3 punti che aumentano il nostro bottino in classifica. Stiamo già guardando alla prossima partita, vogliamo fare un bel filotto positivo.

24 novembre 2024

Categorie: Calcio