S.Martino Giovani-Belfiorese 0-3
Reti: 22’pt e 16’st Piasentin, 32’pt Filippozzi su rig.
INARRESTABILI. Nona vittoria su nove partite disputate dalla Belfiorese, è questo il verdetto al termine della trasferta valida per la 10^ giornata del girone A del campionato Allievi Under 17 contro il San Martino Giovani. I biancazzurri consolidano la testa della classifica a due giornate dalla conclusione della prima parte del format di categoria. Parlando di numeri il bottino totale dei biancazzurri sale ora a 53 gol realizzati, una media di 6 reti a partita. Numeri pazzeschi per la compagine capitanata da mister Tiziano Ferrarese che primeggia nella classifica marcatori con il capocannoniere Marco Filippozzi (16), seguito in seconda battuta da Tommaso Piasentin (11) e in quinta da Nicola Avogaro (7), ma è anche la migliore difesa con 7 reti subite. Stravolte tutte le statistiche.
LA SINTESI. Non è stata una delle migliori interpretazioni fornite dalla Belfiorese, questo più per merito degli avversari che per demerito proprio. Il San Martino è squadra che lotta e combatte, sul sintetico di Borgo della Vittoria adotta un pressing asfissiante per cercare di contrastare la qualità degli avversari. All’inizio la Belfiorese fatica, ma poi è brava nel costruire delle buone azioni e sfiora il vantaggio con Piasentin e Filippozzi. Al 22′ si sblocca la partita, a destra Tregnago batte una punizione sul palo opposto per la deviazione vincente di testa di Piasentin. Dieci minuti dopo Corridolo viene steso in area, l’arbitro assegna il penalty che trasforma bomber Filippozzi e la prima frazione si chiude sul 2-0.
All’inizio della ripresa parte ancora aggressiva la formazione di casa, Belfiorese che gioca di ripartenza e va vicina alla terza marcatura che poi arriva al 16′ sugli sviluppi di un corner, a centro area si crea una mischia risolta all’ultimo da Piasentin. Il San Martino si sbilancia in avanti e in contropiede rischia ancora sulle occasioni di Avogaro e Lungu ma il risultato non cambia più.
28 novembre 2024