LOCARA-BELFiORESE 2-1
Reti: Peloso (L), Giacometti (B), Peloso (L).
LOCARA CALCiO: Gregori, Bruzzo, Restivo, Adami, De Gregori, Bragato, Burato, Rosa, Pernigotti, Baratello, Peloso. A disp.: Bon Alessio, Bon Alessandro, Tufa, Pompei, Costanza, Rebellin, Arinate. All.: Lora Stefano
BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Anselmi, Menini, Zhang, Deidone Bonacasa, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Gasparin. A disp.: Giusti, Marconcini, Bologna, Qaqouch, Maraldo, Aldighieri, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent
BLACK OUT. A differenza dei molti pronostici fatti alla vigilia la Belfiorese esce sconfitta dalla trasferta contro il fanalino di coda Locara valida per l’ 11^ giornata del girone N del campionato Allievi Under 16. La prestazione dei biancazzurri è da dimenticare, black out totale della squadra. L’aspetto mentale di quando si gioca contro l’ultima della classe ha influito sull’approccio sbagliato alla gara e alla fine ha giocato un brutto scherzo ai ragazzi di mister Beneduce che in settimana aveva messo in guardia i suoi.
SINTESI. Le condizioni del campo sportivo di Locara non hanno certamente aiutato chi cerca di esprimere un bel calcio come la Belfiorese, abituata alla rapidità e a giocare palla a terra. Detto questo, la manovra biancazzurra è risultata lenta, mentre i padroni di casa giocano palla lunga sulle due punte veloci. Ed è proprio così che nasce il gol che sblocca la partita, lancio per Peloso che vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Cicheri che in un primo momento para il tiro dell’attaccante ma nulla può sul secondo tocco ravvicinato. La Belfiorese fatica a trovare il “bandolo della matassa” ma riesce ad agguantare un pari grazie all’incornata vincente di bomber Giacometti sugli sviluppi di un corner e la prima frazione si chiude sull’ 1-1.
Il secondo tempo purtroppo è la fotocopia di quanto già visto nella prima parte nonostante le mosse tattiche operate da mister Beneduce che effettuare alcuni cambi per dare un pò di vivacità alla manovra nel tentativo di cambiare l’inerzia di questa sfida. Da azione di calcio d’angolo il Locara mette la freccia del sorpasso, palla che carambola dentro la porta dopo un batti e ribatti in area. Gioco che riprende e sugli sviluppi di due contropiedi fotocopia i biancazzurri restano in dieci per un doppio cartellino giallo. A cinque dal termine l’arbitro sventola un rosso per doppia ammonizione anche al Locara e la Belfiorese prende un pò di coraggio sfiorando il pari con Gazzabini che riceve un lungo lancio e salta il portiere in uscita ma manca incredibilmente il bersaglio mandando la sfera sul palo. Poi arriva il triplice fischio che manda tutti sotto la doccia.
2 dicembre 2024