ViRTUS VERONA-BELFiORESE 5-0

Reti: Spinielli, Falavigna, Pace, Viscolani, Di Monte.

BELFiORESE: Scaglia, Poli, Tessari, Marchisio, Tisato, Signorini, Polinari, Corridolo, Mericiani, Tebaldi, Diallo. A disp.: Valle, Barbi, Santarosa, Vanzani. All.: El Hattas El Mehdi.

ERRORE GRAVE. Belfiorese che chiude l’anno 2024 con una sconfitta contro la Virtus Verona nel recupero della 5^ giornata dei Giovanissimi Under 14 (girone M). La prova dei biancazzurri è ancora una volta positiva nonostante il pesante risultato finale che ci stà per il valore degli avversari, ma la sfida è macchiata da una direzione di gara non all’altezza che commette errori grossolani anche nelle situazioni più banali e annulla ingiustamente il gol che avrebbe riaperto la disputa.

SiNTESi. Virtus superiore sotto l’aspetto tecnico anche se schiera una formazione tutta annata 2012, quindi più piccoli. La prima frazione di gioco termina sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa i ragazzi di mister El Hattas giocano meglio e trovano anche la rete ma l’arbitro annulla inventandosi un fallo tra lo stupore generale. Nella circostanza Diallo si invola “coast to coast” da centrocampo affiancato da tre avversari che tentano in tutti i modi di fermarlo, anche in modo scorretto; il biancazzurro resta in piedi e prosegue la propria corsa fino a realizzare il gol ma l’arbitro torna sui suoi passi fischiando un fallo contro. Partita segnata da questo episodio chiave, arrivano altre tre marcature rossoblu e il triplice fischio manda tutti sotto la doccia.

Mister El Hattas:Spiace finire l’anno in questo modo, i miei ragazzi non lo meritavano dopo l’ennesima prestazione generosa. A loro non posso dire nulla, sono soddisfatto della prestazione e sono sicuro che ci rifaremo molto presto. Ringrazio ancora Barbi, Santarosa e Vanzani, 3 ragazzi del 2012 che oggi sono venuti a darci il loro supporto in seguito ad alcune assenze importanti.

22 dicembre 2024

Categorie: Calcio