S.Giovanni ilarione-Belfiorese 4-3

Reti: Gambaretto (SG), Maraldo (B), 3 Allegri (SG), 2 Giacometti (B).

S.GiOVANNi iLARiONE: Cavazza, Collineri S., Munaretti, Rossetto, Collineri T., Zanchi, Giacobbo, Allegri, Lovato, Gambaretto, El Kournafi. A disp.: Bauce, Gecchele N., Zoccante, Panato, Marchetto, Falzi, Gecchele E., Singh. All.: Grassi Antonio

BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Anselmi, Zhang, Deidone Bonacasa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Bologna. A disp.: Giusti, Marconcini, Cerciello, Qaqouch, Gasparin, Tebaldi. All.: Beneduce Vincent

CHE PECCATO. E’ una conclusione del 2024 amara per la formazione under 16 della Belfiorese che viene sconfitta nel recupero della 5^ giornata del campionato Allievi Under 16 (girone N) a San Giovanni Ilarione. Belfiorese che paga caro le assenze dell’ultima ora, mancano alcune pedine importanti e mister Beneduce si deve inventare gli undici che scendono in campo utilizzando dei giocatori fuori ruolo. Peccato per l’esito finale perchè fare punti oggi significava scalare posizioni in classifica.

SINTESI. C’è tanta amarezza al termine di una gara che era alla portata dei biancazzurri, soprattutto dopo un primo tempo regalato agli avversari con errori difensivi che compromettono la partita. Nei primi minuti del match la Belfiorese subisce il gol del vantaggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla sul secondo palo per Gambaretto che insacca indisturbato. Risponde Giacometti con una botta da fuori area, para il portiere ma la palla resta lì e si inserisce Maraldo per il tapin che vale il pari momentaneo. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare che arriva subito il raddoppio del San Giovanni grazie ad un calcio di rigore assegnato dopo l’atterramento in area di un giocatore abile a rubar palla al difensore costringendolo al fallo su di lui. La reazione della Belfiorese c’è ancora e da una palla recuperata in area Giacometti sigla la rete del 2-2. Ma oggi la formazione biancazzurra è in vena di regali natalizi, discesa a sinistra dei padroni di casa con Allegri che salta due difensori e calcia una parabola a giro che si insacca sul palo opposto. Si va al riposo sul 3-2.

Al rientro in campo si vede subito un’altra Belfiorese, nell’intervallo mister Beneduce cambia assetto di gioco per cercar di portare più peso in attacco. Gazzabini arriva in area e salta l’uomo ma viene falciato, calcio di rigore che trasforma Giacometti. Pochi minuti dopo Allegri intercetta un lungo lancio dalle retrovie, per lui una domenica di grazia, e fa partire un tiro che si infila sotto la traversa per il definitivo 4-3 che vale la tripletta personale. Forcing finale dei biancazzurri, Gasparin si rende pericoloso con due conclusioni ma è sfortunato, la prima termina a fil di palo e l’altra colpisce la stanga.

23 dicembre 2024

Categorie: Calcio