BELFiORESE-ZEViO 0-0
BELFiORESE: Cicheri, Quku, Bazzoni, Anselmi, Marconcini, Deidone Bonacasa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Gasparin. A disp.: Giusti, Lamaangad, Cerciello, Qaqouch, Zhang, Costa, Tebaldi, Bologna. All.: Beneduce Vincent
ZEViO 1925: Caneva, Crotone, Mekkaoui, Preto, Corte, Zusi, Rizzi, Menini, Gallo, Favalli, Speri. A disp.: Reani, Luisi, Miraglia, Borsini, Ambroso, Mastella, David, Farinati, Nicoscia. All.: Marangoni Luca
SINTESI. La Belfiorese riceve la visita della capolista Zevio che arriva dopo un filotto di 12 vittorie consecutive. È un pò il “Davide contro Golia” in virtù di un avversario costruito per vincere il girone ma già competitiva per un campionato regionale. In settimana mister Beneduce prepara bene l’appuntamento curando ogni minimo dettaglio, ma è ancora emergenza in casa biancazzurra orfana di due importanti elementi come Aldighieri e Menini, entrambi infortunati.
Sfida non dalle grandi emozioni, nella prima parte solo qualche brivido che arriva da calcio piazzato mentre la seconda frazione registra qualche sussulto in più. Belfiorese che spreca una ghiotta occasione in contropiede, capitan Gazzabini esce palla al piede dalla trequarti e manda in profondità il compagno che nonostante la superiorità sbaglia l’ultimo passaggio. Velenosissimo stacco di Maritan a centro area che manda appena sopra la stanga. Occasione anche per il debuttante Costa che da buona posizione scivola al momento del tiro. Lo Zevio prova a farsi pericoloso con dei tiri da fuori area ma trova un Samuele Cicheri in gran spolvero (in foto) che respinge ogni insidia, è luì il migliore in campo. Belfiorese che stringe i denti nel finale e al triplice fischio scoppia la festa, per la prima volta la favorita viene fermata.
MiSTER ViNCENT BENEDUCE: “Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi e del risultato ottenuto. Ripartiamo da questo prezioso risultato, sono sicuro che ci toglieremo altre belle soddisfazioni. Ma il risultato più grande l’ho ottenuto in settimana quando al termine di un allenamento i ragazzi mi hanno fatto una graditissima sorpresa consegnandomi una lettera con dedica e parole stupende che mi hanno riempito il cuore di gioia. Per me è questa la più bella vittoria.”
20 gennaio 2025