OLiMPiA-BELFiORESE 0-4

Reti: 20’pt Avogaro, 32’pt Filippozzi su rig., 9’st Piasentin, 13’st Lungu.

OLiMPiA VERONA: Rotaru, Tessari, Grigoletti, Pani, Minutiello, Guobadia, Di Donna, Cappelletti, Diallo, Nicolini, Terentiev. A disp.: Brotto, Orso, Falzone, Slanza, Furdui, Suuk, Akokadiken. All.: Mosele Luca

BELFiORESE: Zigiotto, Peruzzi, Tregnago, Randon, Gecchele, Leardini, Doati, Roncolato, Filippozzi, Piasentin, Avogaro. A disp.: Lodi, Lungu, Popescu, Zanini, Valle, Freddo, Corridolo. All.: Ferrarese Tiziano

SUPERPROVA. Ennesima partita dominata dalla compagine biancazzurra che ormai ci ha abituati a certi scenari. Agli avversari non resta che schierarsi nella propria metà campo e sperare nella giornata storta dei biancazzurri, ma non è questo il periodo.

SiNTESi. Dopo aver creato molto nei primissimi minuti, al 20′ la Belfiorese va in gol sugli sviluppi di un corner battuto da Randon sul primo palo, spizzata di Filippozzi per Avogaro che a un metro dalla linea insacca. Olimpia che approfitta di un disimpegno errato ma non sfrutta l’occasione colpendo la traversa con Diallo che si libera bene della marcatura. Il raddoppio dei ragazzi di mister Ferrarese arriva da calcio di rigore per atterramento di Filippozzi lanciato a rete che poi si incarica della battuta dagli undici metri. C’è solo una squadra in campo, l’Olimpia tampona come può e riesce ad andare all’appuntamento con il thè caldo sul 2-0.

Al rientro in campo la Belfiorese sfiora subito la terza marcatura, che poi arriva al 9′ con Piasentin che stoppa la palla dentro l’area e fa partire un gran tiro di controbalzo che non lascia scampo a Rotaru. Quarto sigillo che arriva ancora da azione d’angolo, palla che arriva a Lungu appostato sul secondo palo che mette in fondo al sacco. Si susseguono altre palle gol per i biancazzurri con Valle, Lungu ancora e Corridolo, ma a sfiorare la rete della bandiera è l’Olimpia che approfitta di una distrazione con Diallo che viene atterrato in area. Penalty che batte lo stesso Diallo mandando la palla sulla stanga e non accade più nulla fino alla fine.

MiSTER FERRARESE:A livello di gioco abbiamo confermato quello che di importante stiamo facendo da tempo. Siamo stati più concreti sottoporta e gli ultimi risultati sono abbondantemente a nostro favore con partite già chiuse al termine del primo tempo. Ora dobbiamo continuare su questi altissimi livelli, i miei ragazzi meritano tanti complimenti.”

4 febbraio 2025

Categorie: Calcio