BELFiORESE-NUOVA COMETA 0-0
BELFiORESE: Giusti, Quku, Bazzoni, Zhang, Marconcini, Deidone Bonacasa, Maraldo, Gazzabini, Giacometti, Maritan, Costa. A disp.: Tebaldi, Cerciello, Qaqouch, Bologna, Lamaangad, Gasparin, Aldighieri. All.: Beneduce Vincent
NUOVA COMETA SANTA MARiA: Osti, Tardiani, Bonvento, Fadini, Zardini, Guiotto, Soardo, Merlin, Falavigna, Peluso, Farinazzo. A disp.: Gabrieli, Magistro, Zigliani, Cassardo, Sambugaro. All.: Soardo Matteo
SiNTESi. Pareggio a reti bianche per la Belfiorese nonostante la squadra ospite sia inferiore sotto l’aspetto tecnico e della classifica. Oltre ad assenze che perdurano da qualche tempo la squadra biancazzurra deve fare i conti anche con due influenzati dell’ultimo minuto. Mister Beneduce deve inventarsi una formazione d’emergenza, soprattutto sulla linea difensiva. Capitan Gazzabini viene inizialmente sacrificato difensore centrale, ruolo che ricopre molto bene ma ne perde la costruzione della fase offensiva. Nella prima frazione è un dominio biancazzurro e sono tante le occasioni per sbloccare questa sfida. Al 10′ Costa si gira bene e calcia sul primo palo, Osti para sulla linea di porta. Alla mezz’ora episodio chiave in area ospite, atterrato Costa in area ed è calcio di rigore. Giacometti dagli undici metri calcia di potenza e la palla si stampa sul palo a portiere battuto, risultato che resta invariato. Prosegue il forcing della Belfiorese che a testa bassa assedia la porta avversaria, ma la Nuova Cometa alza una diga in difesa e si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, dopo un aggiustamento tattico la formazione di casa riprende a creare qualche pericolo, subentrano in campo nuove risorse a dar man forte ma si conta solo una traversa per parte e niente più. Il gioco è conteso soprattutto sulla linea mediana, spesso interrotto da azioni fallose ed il ritmo cala con il passare del tempo arrivando allo scadere con poche emozioni.
MiSTER BENEDUCE: “Questo pareggio ci lascia molto rammarico, sono due punti persi. Abbiamo dominato la partita, siamo stati bravi e superiori agli avversari sotto tanti aspetti ma non siamo riusciti a dare continuità alla prestazione precedente. Ripartiamo dal lavoro sul campo, in settimana dobbiamo preparare al meglio il prossimo impegno. Ai miei ragazzi posso solo dire bravi, per l’ennesima volta il loro impegno è stato massimo.”
3 febbraio 2025