Le parole di mister Andrea Basuino a fine gara
Belfiorese Juniores Regionale…. OBBIETTIVO RAGGIUNTO….. E SIAMO ANCORA QUAAA….. È GIÀA !!!!!!!
Quando una stagione sportiva è lunga una vita, quando il cammino continua a nasconderti insidie, quando il tuo lavoro sembra non poter bastare, quando all’orizzonte si profila il “traguardo”, quando senti l’adrenalina che sale, quando la GIOIA supera la tensione, quando sai che ce l’hai fatta, ecco…quello è il momento di non essere avari d’emozioni e di pronunciare a gran voce un semplice: “GRAZIE
A tutti voi RAGAZZI, i MIEI ragazzi va un GRAZIE particolare, a chi ha giocato tanto ed a chi è stato poco impiegato, a chi ha esordito ed a chi ha solo respirato l’aria del campo, magari con una convocazione o una presenza in panchina ma è stato comunque presente, attivo, partecipe alla realizzazione di questa impresa.
A Voi tutti devo tanto, nonostante il cammino non sia stato facile……ci sono stati momenti difficili, ma avete sempre lavorato con grande impegno, spesso in “condizioni limite”, e siete stati voi a trasmettermi quel “quid” in più per non mollare di un centimetro anche quando la situazione era disperata.
GRAZIE alla Società BELFIORESE , al Presidente Mosele, al Responsabile Settore Giovanile Sandro, al Responsabile Tecnico Walter e al mitico Giorgio che mi hanno e ci hanno sostenuto sempre, E non mi hanno fatto mancare nulla.
GRAZIE ai miei due collaboratori, Eros Lodi e Nicholas Ferron che mi hanno sopportato e supportato, consigliandomi e aiutandomi in campo e fuori.
GRAZIE ai miei genitori, Gino Basuino e Amabile Ghiotto, i miei primi tifosi.
Concludo questo mio doveroso ringraziamento, dicendo GRAZIE o meglio SCUSA alla mia famiglia…. Mia moglie Valentina Guiotto e mio figlio Lorenzo, che probabilmente in alcune occasioni si sarà sentita trascurata, ma nonostante ciò mi è sempre stata vicina non facendomi mai mancare il proprio vitale sostegno.
Dico GRAZIE, dal profondo del mio cuore, al mio “maestro Olindo Filippi” che non poche volte mi ha illuminato facendomi fare calcisticamente la scelta giusta…GRAZIE!!!