CAPITAN MARAGNA SUONA LA CARICA

Classe 1990, ruolo portiere, al secondo anno con la maglia biancazzurra, bagaglio d’esperienza invidiabile, lui è Mattia Maragna, il capitano della Belfiorese in Eccellenza. Cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile del ChievoVerona ha debuttato in Serie A con mister Mimmo Di Carlo. Ha calcato poi importanti campi toscani di Serie D vincendo il campionato con il Gavorrano. In Serie C ha militato nella blasonata formazione del Savona Calcio. L’Arzignano lo riporta in Veneto e qui vince il campionato di Eccellenza ed i play-off l’anno successivo col Vigasio con cui approda di nuovo in Serie D. Dopo la parentesi Provese, ritornerà a Vigasio per vincere ancora un altro campionato e disputare un’altra stagione in D. Uomo carismatico, alla Belfiorese diventa subito un punto di riferimento, lui trova sempre la parola giusta soprattutto per i giovani.

MATTIA, COSA CI PUOI DIRE DI QUESTO INIZIO DI STAGIONE

Ho visto una Belfiorese fatta da giocatori consapevoli di poter far bene, peculiarità importantissima e mentalità giusta. Abbiamo già dimostrato che siamo forti e possiamo giocarcela con chiunque. Faccio i complimenti al DS Mirko Cucchetto che ha saputo creare la giusta amalgama ed il giusto equilibrio tra vecchi e giovani, basi essenziali per rosee prospettive. La Belfiorese è un’ottima società, ambiente ideale in cui si respira tanta passione, a partire dal Presidente.

MATTIA, TU COME STAI

Sono in forma, sto molto bene fisicamente nonostante i sei mesi di stop a causa della nota emergenza. Sono sereno e pronto mentalmente per questa difficile stagione e assieme ai miei compagni affronteremo tutte le battaglie che ci attendono senza alcuna paura. Forza Belfiorese!

Firmato: IL VOSTRO CAPITANO

6 ottobre 2020

Categorie: Calcio