ARTICOLAZIONE DEL CAMPIONATO
Il Campionato Regionale Juniores Under 19 è organizzato dal Comitato Regionale Veneto sulla base di 8 gironi da 14 squadre ciascuno e le gare si disputeranno – di norma – nella giornata di sabato.
LIMITE DI PARTECIPAZIONE IN RELAZIONE ALL’ETA’
Alle gare del Campionato Regionale “Juniores” possono partecipare i calciatori nati dal 1° gennaio 2003 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età; è consentito utilizzare, sin dall’inizio delle singole gare e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive, fino a un massimo di SEI calciatori “fuori quota”, nati dal 1° gennaio 2002, in base alle disposizioni emanate.
E’ consentito alle Società Juniores “pure” regionali di impiegare in gara fino a un massimo di SEI calciatori fuori quota, nati dal 1 gennaio 2002 in poi, in base alle disposizioni emanate dai Consigli Direttivi dei Comitati Regionali, ai quali è data facoltà di fissare il numero massimo di tesseramenti consentiti per i calciatori “fuori quota”.
PROMOZIONI
Saranno promosse al Campionato Juniores Elite 2022/2023 n. 6 squadre (la vincente di ciascun girone). Le modalità inerenti i meccanismi di promozione saranno rese note con un apposito Comunicato Ufficiale.
RETROCESSIONI
Il meccanismo che regolerà le promozioni e retrocessioni dei Campionati 2021/2022 come sopra accennato, sarà reso noto con un apposito Comunicato Ufficiale.
8 luglio 2021