Belfiorese che si appresta ad intraprendere il sesto campionato consecutivo di Eccellenza. Con il ritrovo presso l’impianto sportivo comunale è iniziata ufficialmente la nuova stagione della prima squadra biancazzurra. Il nuovo gruppo si è messo subito a disposizione del riconfermato condottiero mister Nicola Lonzar e del suo staff.

Dopo le presentazioni, il Presidente Giuseppe Mosele è intervenuto salutando i presenti: “Finalmente si riparte! Ben ritrovati e ben arrivati a nome di tutta la società, spero proprio sia la stagione della ripartenza dello sport, è il mio auspicio e a voi auguro che possiate togliervi belle soddisfazioni. Anche quest’anno il campionato di Eccellenza sarà insidioso e combattuto fino alla fine, questa è un po’ la filosofia e la bellezza della categoria, ma noi vogliamo dire la nostra. La solidità del gruppo è basilare e ci vorrà tanta umiltà da parte di tutti per superare gli ostacoli che ci attendono. Buon inizio di stagione!

Dopo l’intervento del massimo dirigente biancazzurro, prende la parola il Direttore Sportivo Mirko Cucchetto: “Anch’io voglio dare il benvenuto ai ‘nuovi’ e saluto con piacere i ‘vecchi’. Nel confermare ciò che ha appena detto il Presidente aggiungo che questa squadra è stata costruita inserendo profili importanti in un gruppo di giocatori di spessore per fare bene anche quest’anno. La Belfiorese fa della serietà il proprio cavallo di battaglia e per cui qui si pretende sempre la stessa cosa da tutti i tesserati. Ribadisco il concetto che se voi siete qui è perché siete stati scelti per le vostre qualità umane ancor prima di quelle sportive. Oggi inizia il primo periodo di preparazione, sicuramente la fase più gravosa sia a livello dispendioso che mentale, ma ci servirà a capire meglio le nostre potenzialità. Buon lavoro!

Mister Lonzar manifesta il proprio ringraziamento alla società per l’opportunità e la fiducia attribuitagli e condivide con i ragazzi un concetto: “In tanti anni di calcio ho alimentato una certezza, quella che solo con il sudore e il duro lavoro sul campo puoi arrivare ad ottenere certi risultati, questo è ciò che vorrei trasmettervi. Sarà importante creare fin da subito un gruppo coeso, pensare ed agire da squadra e perché questo avvenga ognuno dovrà dare il proprio contributo e fare la propria parte”.

Detto questo, tutti in campo per la prima bella sgambettata e più tardi è apparso anche ‘sua maestà’ il pallone per un primo approccio. Fase iniziale con allenamenti intensi e primi test fisici atletici per il gruppo, seguirà poi l’organizzazione di qualche allenamento congiunto in collaborazione con società amiche.

La Belfiorese ha tanta voglia di tornare al calcio giocato per essere ancora una volta protagonista e confermare quanto di buono è stato fatto nella scorsa stagione prima del blocco dei campionati.

La gara di Coppa Italia Dilettanti del 5 settembre sarà il primo impegno stagionale, mentre il Campionato di Eccellenza prenderà il via domenica 19 settembre.

La presentazione ufficiale della squadra avverrà all’inizio di settembre nella splendida cornice dell’Auditorium Comunale di Belfiore, grazie alla consolidata partnership con l’Amministrazione Comunale che è sempre molto attenta nei confronti dello sport locale. L’evento si svolgerà in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli sul contenimento dell’emergenza da Covid-19.

19 agosto 2021

Categorie: Calcio