Belfiorese che è scesa in campo stamani per un allenamento congiunto con due tempi da 45 minuti ciascuno insieme alla formazione Under 18 dell’Hellas Verona, grazie anche al sodalizio di collaborazione e affiliazione che permane da anni tra le due società.

Nonostante qualche assenza importante e qualche elemento tenuto precauzionalmente a riposo per buona parte della prova, i ragazzi di mister Nicola Lonzar hanno certamente disputato una buonissima prestazione conclusasi con una vittoria per 2-1.

Primo tempo di studio da entrambe le parti, poi Belfiorese che osa di più degli avversari e va più volte vicina a sbloccare il parziale. Ma accade tutto nella seconda frazione di gioco, prima la rete del vantaggio biancazzurro arrivata grazie ad una sfortunata deviazione nella propria porta di un difensore gialloblu al termine di una corale azione in velocità. Poco dopo è raddoppio, da uno splendido fraseggio a destra il pallone viene pennellato per Dusi che in mezzo all’area è lesto ad insaccare di testa. Nel finale arrembaggio del Verona che trova solo il gol che accorcia le distanze.

Finisce così questo ennesimo test per la Belfiorese che anche oggi ha il merito di avere sempre in pugno l’andamento della sfida sfruttando al meglio le occasioni create.

Filippo Dusi oggi in gol

Da domani testa al debutto in campionato di domenica 19 settembre 2021 contro il Garda. Le difficoltà aumenteranno, l’atmosfera sarà ben diversa ma questi ragazzi sono determinati e hanno già dimostrato nella prima gara di Coppa Italia di avere tanta voglia di iniziare bene questa stagione, soprattutto dopo la lunga attesa derivata dalla nota emergenza sanitaria.

Forza ragazzi!

12 settembre 2021

Categorie: Calcio