Belfiore è la location scelta dal Settore Tecnico della FIGC per lo svolgimento del nuovo corso per l’abilitazione ad “Allenatore Dilettante Regionale – Licenza D” che si svolgerà dal 20 settembre al 18 dicembre 2021. E’ sicuramente un avvenimento sportivo di primaria importanza quello che vedrà ancora una volta protagonista il nostro Comune, non nuovo a momenti di tale rilevanza.
Due mesi or sono proprio quest’organismo, che è incaricato di svolgere attività di studio e di qualificazione per la diffusione ed il miglioramento della tecnica del giuoco del calcio ed ha competenze nei rapporti internazionali per la definizione delle regole del gioco e le tecniche di formazione di atleti e tecnici, aveva pubblicato il bando di ammissione al corso riservato a residenti nelle province di Verona, Vicenza, Padova e Rovigo.
La Società Belfiorese avrà dunque l’onore di ospitare gli aspiranti mister presso il campo sportivo di via Fanin 10 per lo svolgimento della parte pratica, mentre l’Amministrazione Comunale di Belfiore metterà a loro disposizione l’Auditorium Comunale per la didattica. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì in orario serale, mentre il sabato è prevista la seduta mattutina. Troveranno poi giusta conclusione gli ardui esami finali.
Nei giorni scorsi è stata divulgata la graduatoria dei candidati. Tra i tanti nomi balzano agli occhi alcuni calciatori ex professionisti come Michele Cossato e Simone Dal Degan, mentre scorrendo via via la lista affiorano tra gli altri anche gli ex biancazzurri Mattia Facci e Stefano Guandalini.
Si ringrazia ancora la Federazione Italiana Giuoco Calcio per l’attenzione rivolta nei confronti della Belfiorese e si esprime piena riconoscenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Belfiore che ha contribuito in modo significativo alla riuscita dell’evento che indubbiamente darà ulteriore lustro allo sport belfiorese.
16 settembre 2021