BELFIORESE-CITTA’ DI CEREA 1-3

Marcatori: 2′ pt Perazzani (C), 35′ pt aut. Mascotto (B), 33′ st Perazzoli (C), 47′ st Xibraku (B).

La Belfiorese esce sconfitta dalla gara interna contro l’Atletico Città di Cerea valida per la 7^ giornata del campionato Juniores U19 Regionale.

Parte fortissimo la squadra ospite che alla prima azione passa in vantaggio, siamo al 2′ minuto quando Rossetti controlla a destra e vede l’inserimento di Perazzani che incrocia il tiro sul secondo palo e la mette nell’angolino.

Cinque minuti dopo Cerea ancora in avanti con una triangolazione in velocità tra Rossetti e Fusari con quest’ultimo che arriva in area ma allarga troppo la traiettoria della conclusione, ospiti vicinissimi al raddoppio.

Al 20′ insistono ancora i granata, in mezzo all’area Abayba colpisce di testa indirizzando sul secondo palo per il tapin vincente di Rampo ma un difensore biancazzurro gli nega la gioia del gol spazzando via sulla linea di porta.

Alla mezz’ora è ancora Abayba a deviare di testa ma la sfera esce a fil di palo.

Cerea che raddoppia al 35′ minuto grazie ad un’azione insistente di Rossetti che va via di forza, guadagna il fondo e mette in mezzo un rasoterra velenoso, sulla traiettoria si trova Mascotto che nel tentativo di anticipare il diretto avversario devia la palla nella propria porta.

Nel finale di primo tempo Xibraku da calcio piazzato disegna una traiettoria che mette qualche apprensione al portiere granata ma esce di poco a lato. Belfiorese che nonostante il parziale sfavorevole è comunque in partita, lotta su tutti i palloni e non molla.

Al riposo mister Meneghetti riorganizza il gioco biancazzurro per cercar di contrastare la forza degli ospiti. I ragazzi rientrano in campo motivati e macinano gioco nel tentativo di riacciuffare il risultato. Al 5′ minuto Coeli viene liberato al tiro ma da ottima posizione spara sul portiere avversario.

Belfiorese ancora in avanti, Xibraku crea sempre scompiglio tra le maglie avversarie come al minuto 10′ quando viene lanciato a rete da Palmieri e insacca ma il direttore di gara annulla per fuorigioco tra le molteplici proteste della tribuna.

Il Cerea si fa vedere dalle parti di Morini che è bravo a ribattere con i pugni un gran tiro di Perazzani.

Al quarto d’ora altra bella azione in velocità di Palmieri che entra nel cuore della retroguardia granata ma aspetta troppo per battere a rete e la difesa si salva in extremis, occasionissima per la Belfiorese.

Cinque minuti più tardi tiro cross degli ospiti che centrano la traversa. Sulla ripartenza Aldighieri ha la palla buona per accorciare le distanze ma il suo tiro viene respinto dal portiere che sceglie bene il tempo dell’uscita ed il risultato rimane invariato.

E’ certamente una Belfiorese rinvigorita quella scesa in campo in questo secondo tempo, gioca spesso a ridosso dell’area avversaria ma purtroppo viene punita quando meno te l’aspetti, infatti sul buon momento dei biancazzurri arriva in contropiede la terza rete del Cerea con Perazzoli che dribbla bene in area e la mette sul sette alla destra di Morini che nulla può se non raccogliere la palla in fondo al sacco, è 0-3 Cerea.

Subito dopo ancora Morini si oppone bene sul doppio tentativo ravvicinato di un giocatore granata, difendendo a denti stretti la propria porta.

Nel finale, dopo un’occasione capitata sui piedi di Palmieri che calcia bene dal limite ma il portiere para in tuffo, arriva il gran gol realizzato da Xibraku, altra prova generosissima il migliore dei suoi, che scatta sul filo del fuorigioco e controlla il pallone di classe raccogliendo un lungo lancio dalle retrovie, la palla si incolla al suo piede e tocco sotto a scavalcare il portiere avversario in uscita, applausi di tutta la tribuna per il gran gesto tecnico del ragazzo.

La sfida finisce qui, davanti alla Belfiorese oggi c’era un Cerea che conferma di meritare il secondo posto della classifica costruendo tanto soprattutto nella prima frazione di gioco. Ripresa sicuramente di marca biancazzurra senza però sfruttare al meglio le occasioni. Ottima prova sotto l’aspetto dell’impegno da parte dei ragazzi di mister Meneghetti, avversari che però oggi vincono con merito.

Forza ragazzi, forza Belfiorese!

6 novembre 2021

Categorie: Calcio