BELFIORESE-TEAM S.LUCIA GOL. 1-0
Marcatore: 45′ pt Speri (B).
La Belfiorese ottiene una gran bella vittoria con una prova di carattere nella gara casalinga contro il Team S.Lucia Golosine valida per l’ 11^ giornata del Campionato di Eccellenza e consolida così la quarta posizione della classifica dietro alle corazzate Villafranca, Montecchio e Vigasio.
Nei primi minuti grande fuga sulla destra di Baltieri che stretto nella morsa di ben tre avversari riesce a metterla in mezzo per Brunazzi che sceglie bene il tempo e impatta la palla di testa ma la conclusione è centrale. Qualche minuto dopo palla scodellata in mezzo dalla trequarti, stavolta è Andreis che in mezzo all’area colpisce di testa ma il portiere avversario vola e d’istinto devia in angolo, occasionissima per i padroni di casa. Insiste ancora la Belfiorese, Ferraro arriva bene al tiro con una cannonata dal limite che sibila l’incrocio dei pali. Al 35′ minuto si vede in avanti il Team S.L.G., Elia batte un angolo sul primo palo per Avesani che spizza di testa ma Tebaldi è bravo a toglierla da sotto la traversa. Siamo al 45′ minuto e la Belfiorese riesce a sfondare la muraglia avversaria grazie ad un calcio di punizione dai venticinque metri di Speri che calcia di potenza e trova la deviazione di un giocatore in barriera che mette fuori causa il proprio portiere e la palla finisce in rete. Dopo due minuti il direttore di gara manda tutti negli spogliatori sul risultato di 1-0.
Alla ripresa delle ostilità il gioco è sempre molto combattuto sopratutto nella zona centrale del campo, a rompere gli equilibri ci pensano le iniziative individuali di qualche top-player. Al quarto d’ora Elia scatta in posizione irregolare, non ravveduta dall’assistente del direttore di gara, e si presenta a tu per tu con Tebaldi che gli ruba il tempo in uscita e sventa la minaccia. Pronta risposta dei biancazzurri con un bellissimo inserimento per vie centrali di Baltieri, ottimamente lanciato da Leoni, che viene anticipato da un’uscita kamikaze del portiere avversario. Avversari che accellerano le proprie giocate per rimediare al passivo, si fanno pericolosi prima con un’azione prolungata di Elia che allarga palla su Nardi che dal vertice sinistro lascia partire un rasoterra sul palo opposto ma Tebaldi si distende in tuffo, poi ancora Elia da calcio piazzato cerca di sorprendere il numero uno biancazzurro che è attento alzando la traiettoria della palla sopra la traversa. Superata la mezz’ora è Leoni che viene lanciato in contropiede da Brunazzi ma arriva stanco e la sua conclusione è centrale. Il tempo trascorre e gli animi dei giocatori del Team S.L.G. iniziano a surriscandarsi commettendo parecchie infrazioni, innervosendosi e lamentandosi spesso, e accade che nel giro di cinque minuti restino in nove per l’espulsione prima di Bellamoli che manda a quel paese il direttore di gara e poi di Arduini che commette un fallo di reazione.
Una Belfiorese cinica che oggi conquista un’altra gran bella vittoria contro una squadra sempre difficile da affrontare. I ragazzi di mister Nicola Lonzar oggi sono stati ulteriormente bravi a rimanere sempre concentrati sulla partita senza farsi trascinare dalle provocazioni e dal nervosismo della formazione ospite.
5 dicembre 2021